Fuoco 🔥 Aria 🌬 Terra 🌍 o Acqua 🌊 | Scegli uno dei 4 elementi e scopri la tua personalità

Che cosa simboleggiano Fuoco, Aria, Terra o Acqua ed in quale possiamo riconoscerci meglio. Scopriamo con questo test della personalità.

I quattro elementi rappresentati in altrettanti bicchieri
I quattro elementi rappresentati in altrettanti bicchieri (Foto Canva – Inran.it)

Fuoco, Aria, Terra o Acqua, che cosa scegli? Ognuno dei quattro elementi presenti in natura può essere rappresentativo di ciò che si è interiormente. E ad ognuno di esso viene accostata una serie di proprietà non solo fisiche ma anche strettamente legate alla personalità di un individuo.

Si sa, ogni individuo è unico ed al massimo può essere somigliante ad un altro. Ma siamo diversi di soggetto in soggetto. Possiamo però rientrare nell’ambito di certe sfere comportamentali, e questo test su Fuoco, Aria, Terra o Acqua lo dimostra. Si tratta di scegliere quale tra gli stessi elementi naturali è in grado di attirarci di più.

Ed una volta fatta questa scelta, confrontiamo quello che è il profilo relativo, per constatare se effettivamente possiamo rispecchiarci in esso e riconoscerci nella descrizione fornita. Il filosofo greco Anassimete di Mileto, vissuto ben 2600 anni fa, era sicuro di se. Lui sosteneva che la mente ed i comportamenti di ogni essere vivente fossero influenzati dai quattro elementi.

Fuoco, Aria, Terra o Acqua, le affinità e le caratteristiche in questo test

Fuoco, Aria, Terra ed Acqua
Fuoco, Aria, Terra ed Acqua (Foto Canva – Inran.it)

Iniziamo con il Fuoco: rappresenta il vigore, la forza, per certi versi il potere. Ed anche la sicurezza ed il carisma che caratterizza le persone decise e determinate. Un difetto? Agite troppo in maniera istintiva ed impulsiva, dovreste riflettere di più in alcune circostanze, prima di fare qualcosa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Test di Rorscarch: cosa significano le macchie di colore e come interpretarle

Aria: è la scelta della leggerezza, di chi sogna molto e ha quindi una grossa predisposizione a sognare, ad immaginare. A distaccarsi dalla realtà, elevandosi e magari isolandosi. In questo caso gli eccessi portano ad un bisogno di maggiore concretezza nei propri progetti di vita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Scegli una chiave e ti rivelerò il tuo talento: questo test non sbaglia mai

Acqua: la inclinazione di chi tutto travolge con la propria generosa e con la capacità innata di entrare in empatia con gli altri. Si tratta di una scelta che implica profonda emotività, e di chi a volte non sa dove arriverà con le decisioni intraprese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Guarda la FOTO e scegli una lettera: ti svelo quello che ti serve in questo momento

Terra: la razionalità e la concretezza sono alla base di chi ha propeso per questa opzione. Con tutta probabilità siete delle persone pratiche, convinte delle proprie decisioni e che non mollano mai. Ordinate, fate le cose con metodo e non vi stancate. Ma sognare un po’ vi farebbe proprio bene.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

È bene ricordare che questo test intende assumere un carattere ludico. Se siete in cerca di risposte in merito al vostro essere interiore sarebbe molto utile rivolgersi ad uno specialista qualificato che saprà fornirvi le indicazioni del caso.

Impostazioni privacy