Illuminante: il trucco per applicarlo alla perfezione sul viso | Make-up super luccicante e chic

Ti piacerebbe essere sempre al top quando esci? Ti svelo un trucco per applicare l’illuminante per un effetto “wow” al primo sguardo!

illuminante make-up
Ragazza truccata, visibili i punti luce con l’illuminante (Canva) – Inran.it

Mancano pochissimi giorni alle feste natalizie, per cui sono certa che tu stia già pensando al tuo look e al make-up. Quando si tratta di truccarci, ci sembra sempre impossibile riuscire ad ottenere dei risultati quasi professionali. Molti di noi sono impacciati e per la fretta anche di uscire, combiniamo spesso dei disastri. Nonostante i tantissimi tutorial che ci sono online, non è facile imparare le basi del make-up. Anche perché devi tener presente che le influencer e gli influencer registrano con una telecamera quindi devono per forza applicare più prodotto per ottenere un trucco che si veda. Come quando eri a scuola e facevate delle recite: il trucco doveva essere più pesante perché altrimenti non si sarebbe visto. Dunque, per ottenere un bell’effetto quando ti trucchi, dovresti sempre tener presente questo aspetto a cui non tutti pensano. Se c’è un prodotto che in molti adorano è l’illuminante. Si tratta di un prodotto che appunto è in grado di rendere scintillante qualunque zona del viso decidiamo di metterlo. Se usato con saggezza e astuzia, mette in risalto determinati lineamenti donando un effetto stupendo e che tutti vorrebbero ottenere. Scopri subito tutto sull’illuminante e come applicarlo per avere un aspetto radioso, ma non artificiale o volgare.

Il trucco per applicare l’illuminante in modo impeccabile: vedrai che bellissimo effetto che otterrai

illuminante trucco
Ragazza truccata (Canva) – Inran.it

Uno degli errori che in molti commettono con questo tipo di prodotti è quello di abusarne. Mettere troppo illuminante non farà altro che farti sembrare una lampadina accesa, invece che una persona curata e di bell’aspetto.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE PIACERTI ->Make-up pronto in 5 minuti e con solo 4 prodotti: facile, veloce ed economico

Per fortuna, ci sono dei piccoli trucchetti che puoi utilizzare. Il primo fra tutti, proprio come ti ho già accennato, è quello di usare sempre una piccola quantità di prodotto. A mano a mano che lo applichi, se ti accorgi che sia troppo poco, puoi sempre aggiungerne un altro po’. Al contrario, se ne usi troppo, sarà poi difficile toglierlo.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE PIACERTI ->È questo il make-up di dicembre: se vuoi essere al top non lasciartelo scappare

Per prima cosa, devi scegliere la texture dell’illuminante. Infatti puoi trovarlo liquido e in polvere. Il primo è adatto soprattutto per chi ha la pelle secca, il secondo invece per chi ha una pelle mista o normale. Anche il colore è fondamentale e devi sceglierlo in base al tuo incarnato, ecco qualche esempio:

  • Pelli scure e olivastre: meglio optare per un illuminante dorato  o bronzato.
  • Pelli chiare: illuminante color perla e che tende al rosato.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE PIACERTI -> Make-up dall’aspetto professionale ma super facile da ricreare: risultato da non credere

In base a questi parametri, scegli l’illuminante che fa per te oppure chiedi consiglio al personale esperto nei negozi di cosmetici.

Come applicare l’illuminante: il trucco da non perdere!

trucco con illuminante
Ragazza con un make-up molto luminoso (Canva) – Inran.it

Fatte queste importantissime premesse, passiamo al trucco vero e proprio. L’illuminante va applicato su:

  • Mento.
  • Punta del naso.
  • Arco di Cupido.
  • Parte superiore degli zigomi.
  • Zona inferiore delle sopracciglia.
  • Angolo interno dell’occhio.

Ora che sai dove va applicato, devi sapere che il segreto per un make-up perfetto è quello di sfumarlo per bene. Acquista dei pennelli appositi e applica sempre pochissimo prodotto alla volta e sfumalo bene con un pennello per cipria, per blush o un pennello a ventaglio.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Non applicare il prodotto su tutti i punti che ti ho elencato, ma solo in quelle zone del viso in cui vuoi attirare l’attenzione e dare un punto luce per metterle in risalto. Quindi sugli occhi, oppure sugli zigomi e il naso, sperimenta e troverai la combinazione perfetta per te.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy