È questo il make-up di dicembre: se vuoi essere al top non lasciartelo scappare

Non importa che tonalità vi piaccia e che stagione di armocromia siate, l’importante è per questo dicembre è che il make-up sia metallizzato e sparkling. 

Make-up sparkling Capodanno 2022
Make-up sparkling (Pinterest @pozziottici.com)

La tendenza del metallizzato negli anni passati andava e veniva ma senza una predominanza assoluta. Si preferiva fino all’estate scorsa 2021 un make-up viso con colori matte che esaltassero la pelle e ne valorizzassero la naturalezza estrema, a prescindere dall’età. Tante le sfilate in cui abbiamo visto il concetto di trucco luminoso portato all’esasperazione, ma sempre molto sobrio e composto.

Finalmente però da inizio anno e con maggiore predominanza negli ultimi mesi, il concetto di metallizzato è nuovamente esploso in tutto il suo splendore. Già molti grandi nomi della moda garantiscono che sarà un trend che ci porteremo avanti anche per tutto il 2023.

Ovviamente a “risentirne” anche le attuali vetrine dei negozi di beauty che stanno proponendo, soprattutto in vista delle prossime festività natalizie, delle palette sensazionali che vogliono far risplendere chiunque. Se siete persone introverse a cui non piace esibirsi allora dovrete fare i conti con questo cambio moda che invece è preponderante anche nell’abbigliamento dove vediamo lustrini, paillette, gioielli e accessori sempre più radiosi.

Make-up occhi metallizzato multicolore: Natale e Capodanno sparkling

Eyeliner metallizzato blu shooting
Eyeliner metallizzato blu (Fonte Foto Pinterest @cliomakeup.com)

Non importa che tonalità vi piaccia e che stagione di armocromia siate, l’importante è per questo dicembre è che il make-up sia metallizzato e sparkling. Ma se vi state chiedendo quali colori sono i più gettonati e che dovete assolutamente accaparrarvi per non essere fuori moda, allora seguite i nostri consigli di stile…

CONTENUTI CHE POTREBBERO INTERESSARTI → Capelli spenti e senza tono: ho qui un rimedio infallibile e con solo ingredienti naturali

Quali sono i colori più gettonati? Oro, argento e blu, purché metallizzati! La tendenza vuole che gli occhi osino in maniera intensa, addio al colore nude matte. Le feste 2022 vogliono lo splendore delle paillette e dei glitter che già molte riviste di moda hanno mostrato applicate sulle palpebre e sulle gote per un effetto wow.

LEGGI ANCHE → Maschera viso fai-da-te: per una pelle perfetta ti basta un solo ingrediente che hai in dispensa

Benvenute invece sfumature fantasiose in cui c’è l’azzardo del colore, anche con accostamenti insolito in perfetto stile anni Settanta. Cercate anche di imparare a disegnare sulle palpebre delle linee creative anche geometriche, magari aiutandovi con un Kayal che poi andrete a riempire di brillantini.

CONTENUTI CHE POTREBBERO INTERESSARTI → Gli stivali sono il must have dell’inverno: come abbinarli per essere sempre al top

Anche l’eyeliner nero classico visto e rivisto ha lasciato il posto a matite sempre Kayal colorate brillanti con finiture setose e morbide e non più dure facili da sfumare. Spazio alla fantasia, in commercio ci sono moltissimi brand che hanno lanciato prodotti di ottima finitura, con prezzi per tutte le tasche e le esigenze.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NISTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Il consiglio però che diamo è quello di preparare la palpebra con un primer resistente waterproof in grado di trattenere il trucco a lungo. Questo impedisce alla pelle di “mangiare” il pigmento dopo poche ore dall’applicazione vanificando magari un lavoro di molto tempo. In commercio inoltre esistono anche molti gel fissanti del trucco da applicare dopo la stesura del make-up per avere un finish vibrante per tutto il tempo che volete voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.