Basta con le formiche 🐜 che rovinano le tue piante 🌱 | Trucchi e rimedi per proteggerle al meglio

Le formiche sembrano non voler lasciare più in pace le tue piante? Ecco i trucchi e i rimedi più veloci per ovviare al problema in modo naturale ed efficace

giardino insetti
Giardinaggio (Canva) -Inran.it

Cosa c’è di più bello che svegliarsi la mattina ed essere circondato da piante verdi, fiori e il profumo dell’erba bagnata di rugiada? Il giardinaggio come hobby o come passione può avere tantissimi effetti benefici sia sulla salute fisica che mentale, al punto che alcune persone non vedono l’ora di praticarlo ed avere l’occasione di stare un po’ tra se e se.

Purtroppo però anche il giardinaggio può avere i suoi problemi, il sole troppo forte, la pioggia intensa, animali in giardino ed insetti rischiano ogni giorno di bruciare mesi e mesi di lavoro in pochissimo tempo! Se poi hai un problema con le formiche la cosa potrebbe essere grave, ma questa volta avrai dei rimedi per sbarazzartene.

Le formiche danneggiano le tue piante? Da oggi la storia cambierà

rimedi formiche giardino
Formica su pianta (Canva) -Inran.it

Quante volte ti sarà capitato di vedere delle formiche che girano per casa lungo i muri e i battiscopa? Questo insetto può ha infatti diverse caratteristiche che lo rendono un avversario molto ostico in alcuni casi.

LEGGI ANCHE: Sistema queste piante vicine e cresceranno come non mai: è un segreto che in pochi conoscono

Le formiche sono un tipo di insetto che può diventare anche invasivo per via della sua grande perseveranza, inoltra la vivendo in grandi colonie, ne basta solo una per attirarne tante altre che arriveranno sul posto in pochissimo tempo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Esiste però dei metodi davvero efficaci per eliminare il rischio di una piccola invasione da parte delle formiche ostacolando i loro movimenti e l’attrattiva delle vostre piante nei loro confronti. Uno dei trucchi più semplici e veloci è quello di utilizzare l’olio di lino, infatti se verrà applicato questo olio sul tronco della pianta, le formiche non riusciranno più a passare, andando a disperdersi per non tornare più.

LEGGI ANCHE: Potrai dire addio a mosche e insetti: questa pianta è micidiale per loro

Un altro rimedio naturale per risolvere la situazione è quello dell’utilizzare del sapone molle sul tronco e sui rami. Il sapone molle non solo è in grado di allontanare le formiche ma anche di lavare via le sostanze che le attiravano, così da avere due piccioni con una fava.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy