Si chiama Jack Frost ed è il 🍹 cocktail perfetto per l’aperitivo durante le feste di Natale

Il Jack Frost è un cocktail davvero delizioso che potete preparare e gustare con amici e familiari durante le festività natalizie, vi sveliamo come farlo alla perfezione.

Jack Frost cocktail
Jack Frost cocktail (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Se ancora non lo conoscete dovete assolutamente provarlo, il Jack Frost è un cocktail buonissimo che stupirà non solo voi ma anche i vostri commensali. Essendo ghiacciato sarà davvero un piacere gustarlo durante la stagione estiva per rinfrescarsi quando fa molto caldo, in moltissimi però amano berlo anche durante l’inverno.

Di sicuro è perfetto da gustare con amici e familiari durante le festività natalizie se avete voglia di provare qualcosa di nuovo ed originale. È quindi ottimo da preparare pe gli aperitivi casalinghi in compagnia dei vostri commensali, potete accompagnarlo con gustosi e sfiziosi stuzzichini, di sicuro piacerà proprio a tutti.

Siete quindi curiosi di sapere come si prepara un perfetto Jack Frost? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, questo cocktail a Natale vi farà fare un figurone.

Ecco come si prepara il Jack Frost, un cocktail strepitoso da gustare con amici e familiari a Natale

cocktail Jack Frost
cocktail Jack Frost (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Questo fantastico cocktail si prepara con estrema facilità e in pochissimo tempo, preparatelo durante le feste di Natale e lascerete di certo i vostri commensali a bocca aperta, è una vera bontà.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Cocktail di Natale: tre ricette per soddisfare i vostri ospiti

Gli ingredienti per preparare uno strepitoso ‘Jack Frost’ a Natale sono:

  • 1 tazza di succo d’ananas
  • ½ tazza di crema al cocco
  • ½ tazza di vodka
  • 8 tazze di ghiaccio
  • ½ tazza di blue curacao
  • sciroppo di mais leggero o miele per il bordo dei bicchieri
  • scaglie di cocco per il bordo dei bicchieri

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: I bar più particolari d’Italia dove bere cocktail formidabili

Preparazione:

Dunque, per un risultato davvero pazzesco la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno del frullatore il succo d’ananas, il ghiaccio, blue curacao, la crema di cocco e la vodka. Fatto ciò azionate l’elettrodomestico fin quando non avrete raggiunto la consistenza che maggiormente desiderate.

A questo punto, per un effetto più scenografico versate un sottile strato di sciroppo di mais o del miele su un piatto e immergete il bordo dei bicchieri, dopodiché immergeteli nelle scaglie di cocco. Distribuite ora il cocktail nei bicchieri e gustate il vostro strepitoso Jack Frost con amici e familiari durante uno sfizioso aperitivo.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: 3 antipasti natalizi facili, veloci, economici e sfiziosissimi | Pioveranno solo complimenti

Vedrete che al primo sorso ne andranno tutti matti, con il suo delizioso sapore infatti questo cocktail farà impazzire proprio tutti a Natale. Di sicuro in molti non si fermeranno ad un solo bicchiere, è una vera squisitezza.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Se però alcuni ospiti non avranno voglia di gustare un drink ghiacciato con gli stessi ingredienti potete anche preparare una deliziosa alternativa con il Martini. Come? Il procedimento è semplicissimo, vi basterà versare all’interno di uno shaker con il ghiaccio la vodka, la crema di cocco, il succo d’ananas e il blue curacao. Dopo aver agitato bene il tutto filtrare in una coppetta Martini, anche questo cocktail farà impazzire tutti.

Impostazioni privacy