Questa bevanda ha dei benefici impareggiabili sul tuo corpo e previene moltissime malattie

Tra i ritrovati caserecci da assumere per stare meglio spicca questa bevanda dai benefici conclamati, perfetta per tutti ed in qualsiasi periodo.

Una donna beve un preparato fatto in casa
Una donna beve un preparato fatto in casa (Foto Canva – Inran.it)

State cercando una bevanda dai benefici impareggiabili? Non la troverete in commercio ma potrete facilmente prepararla a casa nel giro di pochi minuti. Il tutto utilizzando degli ingredienti sani e naturali, da mescolare insieme per comporre un vero e proprio elisir di lunga vita.

Perché questa bevanda dai benefici enormi riuscirà sia a farci sentire meglio che a fare prevenzione contro non poche possibili e brutte eventualità che riguardano la nostra salute. Di che cosa si tratta e qual è l’occorrente necessario per realizzare questa “pozione magica”?.

Si tratta di un preparato utile da potere approntare in qualsiasi stagione e ad ogni ora del giorno. Non ci vorrà proprio nulla in termini di esborso per comprare gli ingredienti richiesti. E la preparazione da seguire è molto semplice da mettere in pratica.

Bevanda dai benefici eccezionali, qual è e come realizzarla

Una bevanda alla curcuma
Una bevanda alla curcuma (Foto Canva – Inran.it)

Questa bevanda è il succo di curcuma, che è dotato di comprovati effetti anche terapeutici. La curcuma è una delle spezie più apprezzate che ci siano e non a caso viene impiegata tanto in cucina quanto nell’ambito della medicina naturale, grazie alle sue proprietà antiossidanti, antibatteriche ed antinfiammatorie.

All’assaggio la curcuma è piccante. Gli effetti negativi che una bevanda alla curcuma sa contrastare sono:

  • artrite;
  • Alzheimer (fa prevenzione);
  • riduzione del rischio di tumore;
  • disturbi digestivi;
  • protezione dell’apparato cardiovascolare;
  • contrasto all’azione dei radicali liberi;
  • alto livello di zuccheri nel sangue.

DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO ARGOMENTO: Super leggeri questi buonissimi broccoli al forno: puoi mangiarli anche se sei a dieta

Come fare per preparare la bevanda alla curcuma

Gli ingredienti necessari per preparare la bevanda alla curcuma (dose per una persona) sono:

  • 500 ml di acqua;
  • 10 grammi di curcuma in polvere;
  • Il succo di 2 limoni;
  • 50 grammi di miele biologico.

DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO ARGOMENTO: Dormire poco fa ingrassare? La risposta a questa domanda ti lascerà a bocca aperta

Facciamo bollire l’acqua in una pentola, unendo anche la curcuma in polvere. A risultato raggiunto spegniamo la fiamma e spremiamo due limoni all’interno, per ricoprire con il loro succo. Mescoliamo e quindi facciamo raffreddare. A questo punto versiamo in un barattolo di vetro ed aggiungiamo il miele.

DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO ARGOMENTO: Mangiare crackers a dieta è salutare? Qualche consiglio utile per ottimizzare i risultati

Conserviamo sempre in frigo dopo ogni assunzione, con la raccomandazione di berne due bicchieri al giorno, magari come spuntino al mattino e merenda al pomeriggio, oppure di sera prima di andare a dormire.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Va detto che chi soffre di calcoli alla cistifellea o assume medicinali anticoagulanti ed antinfiammatori dovrebbe però evitare questo ritrovato. O almeno richiedere un consulto al proprio medico curante.

Impostazioni privacy