Mal di schiena e dolori articolari: li combatti con questo sale economico e che fa quasi miracoli

Qual è il sistema immediato per alleviare mal di schiena e dolori articolari e per trovare sollievo da una condizione fisica che può diventare opprimente.

Una donna in preda ad un forte mal di schiena
Una donna in preda ad un forte mal di schiena (Foto Twitter – Inran.it)

Mal di schiena e dolori articolari, colpiscono un po’ tutti ed in ogni stagione. Anche se il freddo in autunno ed inverno accentua queste condizioni. Ma c’entrano anche degli sforzi eccessivi, dei movimenti improvvisi ed ovviamente dei veri e propri infortuni.

Poi esistono anche delle condizioni riconosciute, come la lombosciatalgia, che picchiano forte su delle precise zone del corpo. I mal di schiena e dolori articolari possono essere di diverso tipo ed avere svariate fonti di origine. Come possiamo fare per contrastare questa situazione negativa, che ci costringe a stare bloccati a casa?

I mal di schiena e dolori articolari richiedono un riposo assoluto, anche se un po’ di movimento sano come ad esempio una passeggiata può fare del bene ai muscoli nel caso di problemi proprio alla schiena. Ad ogni modo ci sono anche dei rimedi caserecci in grado di cancellare anche solo temporaneamente il dolore.

Mal di schiena e dolori articolari, il rimedio da attuare

Un cuscino di sale dell'Hymalaya
Un cuscino di sale dell’Hymalaya (Foto Twitter – Inran.it)

Si tratta del sale caldo, un sistema noto da molto tempo. In particolare va impiegato il sale grosso caldo, che riesce a distendere i muscoli. Ottimo rimedio contro le contratture in particolare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Guarda le tue labbra: se ci sono questi segni potresti stare male | Ecco come interpretarli

Ma anche se avvertiamo una pressione magari legata a problemi alla cervicale, o i classici sintomi di una tendinite o dei reumatismi, applicare una fonte di calore diretta contribuirà a farci stare meglio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Ti basta mangiare un po di liquirizia per sentirti subito meglio: i suoi benefici sono eccezionali

Bisogna fare ricorso ad un cuscino di sale, che si vende in molti negozi di vario genere, specialmente in quelli di oggettistica per la casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Reflusso gastroesofageo e feste natalizie: qualche consiglio per non stare male dopo un’abbuffata

E semplicemente va riscaldata nel forno a microonde su entrambi i lati ed usarla come fosse un impacco. Dobbiamo applicare il cuscino di sale sulla parte dolorante e lasciare che questo rimedio agisca.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Altrimenti potrebbe andare bene anche una comune borsa dell’acqua calda, sia classica da riempire con acqua da riscaldare in un pentolino che nel forno a microonde che quella elettrica. Un sistema, questo, che sarà l’ideale per riscaldare anche il letto nelle fredde notti di inverno.

Impostazioni privacy