Il Pandoro più buono del 2022 costa solo € 4,64 e il miglior Panettone solo € 4,99 | Dove comprarli

Scegliere TRA pandoro e panettone è un dilemma, ma scegliere pandoro E panettone sarà invece molto più facile con queste indicazioni su quali comprare.

Diversi prodotti esposti in vendita
Diversi prodotti esposti in vendita (Foto Canva – Inran.it)

Pandoro e panettone, ormai abbiamo fatto scorta in vista delle festività di Natale ma ci sarà certamente ancora modo di doverci rifornire ancora nelle prossime spese. Magari abbiamo fatto le nostre compere in questo senso senza esserci informati adeguatamente, perché ci sono delle classifiche di qualità che riguardano entrambi i dolci simbolo delle festività di fine anno.

Infatti anche quest’anno altroconsumo non ha mancato di stilare la sua approfondita graduatoria basata su diversi criteri, tra i quali il rapporto prezzo/qualità, gli ingredienti utilizzati e molto altro. Di pandoro e panettone sono stati testati svariate marche tra quelle presenti in commercio.

E non ci sono dubbi su quali siano i prodotti migliori in entrambe le classifiche di pandoro e panettone. Le analisi compiute su alcuni campioni appositamente estrapolati per essere sottoposti ad osservazioni al microscopio in laboratorio nonché la classica prova assaggio – doppia, in quanto compiuta da esperti e da utenti casualmente selezionati – ha portato all’emergere di due nomi nello specifico.

Pandoro e panettone, i migliori del 2022

I due dolci tipici del Natale
I due dolci tipici del Natale (Foto Canva – Inran.it)

Per quanto riguarda il pandoro, il migliore è considerato Il Magnifico Pandoro Tre Marie da 1 kg e dal prezzo in media di 12,65 euro al kg.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO CONTENUTO: Quello che mangi potrebbe provocare delle perdite di memoria: occhio a questa sostanza

Questo articolo ha superato brillantemente la prova assaggio sia di esperti pasticcieri che di consumatori. Fanno seguito il Pandoro Duca Moscati di Eurospin di 1 kg, dal prezzo medio di 4,64 euro al kg, ed il prodotto Esselunga Le Grazie Pandoro – Ricetta Classica, dal costo di soli 3,79 euro.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO CONTENUTO: Come si diventa intolleranti all’alcool e quali sono i principali sintomi

Invece per quanto riguarda il panettone svetta su tutti Il Panettone di Milano Vergani del peso di 1 kg, con prezzo medio al kg 14,99 euro. Si piazza al secondo posto il Panettone Classico Le Grazie Esselunga da 1 kg, con prezzo medio al kg 4,99 euro.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO CONTENUTO: Natale e gravidanza: si possono mangiare i piatti a base di pesce? La risposta degli esperti

Quest’anno, a causa della crisi energetica e produttiva, il costo in media di tutti i pandori e panettoni è aumentato di circa un euro. Si tratta comunque di una cifra molto sostenibile, per fortuna.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

E c’è da dire anche – e questa è decisamente una buona notizia – che tutti i prodotti sottoposti ad analisi hanno presentato ingredienti in regola con quelle che sono le norme in materia di sicurezza alimentare.

Impostazioni privacy