Bellissimo e particolare questo mercatino di Natale: una vera e propria Città dei Balocchi

Non puoi assolutamente lasciarti sfuggire l’occasione di visitare questo mercatino di Natale: una Città dei Balocchi, particolarissimo!

mercatino di natale
Due ragazze che ammirano gli oggetti su una bancarella in un mercatino di Natale (Canva) – Inran.it

In questo periodo una delle attività più belle da fare è quella di visitare i vari mercatini di Natale. Se vuoi passare una giornata diversa dal solito, circondato da luci colorate, gadget natalizi e annusare nell’aria il profumo dei prodotti tipici di questo periodo, allora devi assolutamente visitare questo bellissimo mercatino di Natale. Hai tempo fino all’8 gennaio 2023 per andare con famiglia e amici in questa bellissima località italiana e lasciarti trasportare dal clima natalizio che si respira. Si tratta di un mercatino davvero molto particolare e che è infatti soprannominato “la Città dei Balocchi”. Scopriamo subito dove si trova e come raggiungerlo.

Il mercatino natalizio della Città dei Balocchi non puoi assolutamente perdertelo: vacci e ne rimarrai estasiato

mercatino di cernobbio
Ragazze che si divertono mentre visitano un mercatino natalizio (Canva) – Inran.it

Il mercatino di Natale di cui voglio parlarti oggi è davvero suggestivo, un vero e proprio evento natalizio famosissimo in Italia e anche in Europa. Pensa che è una meta turistica molto ambita dagli europei e che infatti accoglie ogni anno milioni e milioni di persone provenienti da tutto il mondo.

POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Potrebbe essere questo il mercatino di Natale più bello di quest’anno: non puoi non andarci

Si tratta del mercatino di Natale di Cernobbio, in provincia di Como. Cernobbio è un piccolo comune situato sulle sponde del Lago di Como ed è da sempre una meta turistica molto apprezzata in tutte le stagioni. In inverno, il paesino si trasforma in una vera e propria Città dei Balocchi.

POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: È uno dei più bei mercatini di Natale in Italia, devi assolutamente andarci | Date ed eventi in programma

Città dei Balocchi è un evento che ormai è arrivato alla sua 29° edizione visto il grandissimo successo che ha sempre riscosso in questi anni. C’è intrattenimento a 360° a partire dalle eccellenze enogastronomiche del territorio, ma anche musica, spettacoli ed attrazioni meravigliose e in pieno spirito natalizio.

POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Hai tempo solo fino al 26 dicembre per visitare questo bellissimo mercatino di Natale: affrettati

L’evento si svolge in tutto il paesino ed è anche possibile visitare il Parco di Villa Erba gratuitamente. Il parco è stato allestito con luci ed istallazioni natalizie ed è pieno anche di personaggi fiabeschi. Tra alberi parlanti, musica e canzoni, è un evento assolutamente fa non perdere.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Sempre all’interno del parco c’è anche il mercatino di Natale della città dei Balocchi. Rustiche casette di legno in stile nordico addobbate ed illuminate a festa, accompagnano i visitatori attraverso un’atmosfera magica e suggestiva. Insomma, se sei alla ricerca di un posto magico da vivere durante queste feste di Natale, Cernobbio fa proprio al caso tuo. Adulti e bambini rimarranno sbalorditi dalla incredibile magia natalizia che emana uno degli eventi invernali più apprezzati in Italia.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy