Mangiare questi cibi quando hai mal di testa è un grave errore | Attenzione a questo retroscena

Quali sono i consigli da seguire in questo caso e cosa fare: mangiare cibi quando hai mal di testa richiede di non considerare alcuni prodotti, mentre ce ne sono altri che invece sono indicati.

Una donna alle prese col mal di testa
Una donna alle prese col mal di testa (Foto Canva – Inran.it)

Mangiare cibi quando hai mal di testa, si tratta di un qualcosa di sconsigliato. Anche perché propri ciò che stiamo addentando in quel momento potrebbe avere giocato un ruolo decisivo nello scatenare la cefalea della quale siamo finiti preda.

Può sembrare difficile da credere ma ci sono dei nessi diretti tra lo stato fisico di dolore al capo con alcune abitudini alimentari. Le cefalee, le emicranie ma anche i dolori più lievi e che sorgono all’improvviso possono impedirci di fare anche le più banali azioni, costringendoci ad un riposo forzato.

E mangiare cibi quando hai mal di testa non sarà di aiuto, come detto soprattutto qualora dovessimo scegliere degli specifici alimenti. Non è che quest’ultimi origineranno il mal di testa, ma a seguito di diversi studi appositi è emerso come sarebbe consigliabile evitarne l’assunzione.

Mangiare cibi quando hai mal di testa, questi alimenti andrebbero ignorati: cosa dovresti assumere

Una donna col mal di testa
Una donna col mal di testa (Foto Canva – Inran.it)

Andrebbero del tutto ignorati i dolci, specialmente se di fattura industriale, come merendine, gelati, snack vari e bevande zuccherate. Attenti anche agli alimenti freddi, che pure possono concorrere ad accentuare la sensazione di dolore.

POTREBBE PIACERTI ANCHE: Cosa c’entrano le piante con lo Yoga? Il legame che non ti aspetteresti mai

Anche il caffè non è da prendere. Ed ovviamente anche gli alcolici, anche quelli tra virgolette “sani” come il vino. Specialmente in alcuni soggetti può bastarne poco per dare una sensazione di stordimento.

POTREBBE PIACERTI ANCHE: Capodanno in gravidanza: quali cibi mangiare e quali invece vanno assolutamente evitati

E pure la frittura ed i formaggi stagionati non sono indicati in caso di malessere al capo. I secondi a causa della presenza di glutammato monosodico.

POTREBBE PIACERTI ANCHE: Se non riesci a prendere sonno potresti soffrire di ansia notturna: cos’è e cosa fare per stare meglio

Sono invece di aiuto cibi quali pane, pasta e riso – specie se integrali – frutta e verdura fresche di stagione, legumi freschi o secchi che si digeriscono senza problemi (le lenticchie sono tra i più adatti).

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

E poi anche pesce fresco, non affumicato e non salato, carne fresca (ancora meglio se bianca), succhi, spremute e centrifugati freschi.

Impostazioni privacy