Non sprecare i soldi in fuochi d’artificio: puoi festeggiare il Capodanno con questo trucco geniale

C’è un prezioso consiglio che contribuirà a farci festeggiare Capodanno senza rovinarci il primo dell’anno. E sono in diversi che dovrebbero seguire questo suggerimento.

I botti in città per Capodanno
I botti in città per Capodanno (Foto Canva – Inran.it)

Passato il Natale, è tempo di festeggiare Capodanno. E le celebrazioni in questo senso sono decisamente meno sentite col cuore e molto più laiche. Sono sempre in tanti quelli che si procurano gli immancabili botti, nonostante la cosa possa avere spesso dei risvolti negativi.

Infatti festeggiare Capodanno sparando vuol dire esporsi a delle situazioni di rischio. Specialmente quando si è sicuri di ciò che si sta facendo. Si può essere esperti e pratici quanto si vuole, ma maneggiare del materiale esplosivo è una cosa che può rivelarsi come un boomerang anche per i più avvezzi.

Ed infatti diteci di un anno in cui non sia capitato di sentire al telegiornale di feriti e magari anche di qualche morto mentre erano intenti a festeggiare Capodanno. Colpa delle bombe e dei fuochi accesi senza pensare alla sicurezza né di sé stessi né degli altri.

Festeggiare Capodanno, come passare il tempo e celebrare il nuovo anno in sicurezza

Una lanterna cinese
Una lanterna cinese (Foto Canva – Inran.it)

Senza dimenticare poi come questa roba sia spesso anche di fabbricazione illegale. Molto meglio fare festa con una alternativa molto più sicura, meno rumorosa (gli animali domestici ringrazieranno, n.d.r.) e certamente anche molto meno costosa.

LEGGI ANCHE: Non gettare il calendario del 2022: come riutilizzarlo in modo tanto semplice quanto furbissimo

Si tratta delle lanterne cinesi, che sanno essere anche ben più suggestive quando lanciate in gruppo. Trovarle in giro è molto semplice e non ci sono rischi di alcun tipo nella loro accensione.

LEGGI ANCHE: Capodanno 2022: come addobbare la tavola per l’ultima festa dell’anno

Nate in Cina per la cosiddetta Festa delle Lanterne, questi oggetti celebrativi si sono diffusi ovunque. Costano poco, non fanno rumore e non sono illegali.

LEGGI ANCHE: Lavandino in acciaio macchiato dopo il pranzo di Natale: lascia agire questo per 30 minuti e brillerà

Però anche in questo caso possono esserci dei rischi. Infatti quando cadono, a distanza anche di alcuni chilometri, le lanterne cinesi possono essere la causa scatenante di incendi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre i loro residui possono anche destare la curiosità di animali che finiscono con il masticarle, intossicandosi per via dei materiali che vanno a costituirle. Quindi accendiamone qualcuna, senza eccessi.

Impostazioni privacy