I capi nuovi vanno sempre lavati prima di indossarli: c’è un retroscena inquietante

Se dopo averli acquistati indossate i capi nuovi senza averli prima lavati state commettendo un grave errore, questo retroscena di sicuro cambierà le vostre abitudini.

retroscena capi nuovi senza lavati
Donna fa shopping (Download da Canva) -Inran.it

Capita a moltissime persone di non vedere l’ora di indossare i vestiti nuovi dopo aver fatto shopping, specie se erano capi che si desideravano già da un po’. Prima di un appuntamento o un’occasione importante si ha spesso il desiderio di acquistare qualcosa di nuovo per apparire al meglio, c’è però un errore che in molti commettono dopo lo shopping.

A molti sembrerà un banale sbaglio ma non lo è affatto, di che si tratta? Quello di indossare subito i capi dopo averli acquistati senza prima lavarli. Tantissime persone sono convinti che essendo nuovi, spesso anche confezionati, allora siano puliti ma la realtà è ben diversa.

Nei successivi paragrafi vi sveliamo un inquietante retroscena che riguarda appunto i capi nuovi indossati senza che siano stati lavati. Dopo aver fatto questa incredibile scoperto di sicuro non indosserete più i vostri bellissimi vestiti dopo averli acquistati prima di un accurato lavaggio.

Ecco un incredibile retroscena sui capi nuovi, li indossati senza averli prima lavati? Cosa può succedere

capi nuovi senza lavati
Donna apre pacco e prende jeans nuovi (Download da Adobe Stock) -Inran.it

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: I vestiti neri hanno perso colore: un rimedio naturale ed economico per farli tornare come nuovi

Innanzitutto, quando si acquistano capi nuovi in negozio prima di voi molte altre persone li avranno sicuramente provati o anche solo toccati per guardarli. Ancor prima di arrivare nei negozi di abbigliamento sono stati toccati dagli operai della fabbrica in cui sono stati realizzati, dai fornitori, dai magazzinieri e dai commessi del negozio.

Ogni persona che tocca i capi lascia su essi i suoi batteri, proprio per questo motivo è importantissimo lavare subito i vestiti nuovi dopo averli acquistati e portati a casa.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: I vestiti hanno perso colore e si sono sbiaditi? Ti svelo un rimedio per farli tornare come nuovi

C’è un altro incredibile retroscena che vi farà capire quanto sia importante lavare i capi nuovi, questi a contatto con la pelle possono causare fastidiose irritazioni e allergie. A causarle sono le sostanze tossiche presenti sugli abiti, come ad esempio formaldeide, coloranti nocivi, biocidi e nonifenoli, che possono essere eliminati solo con uno o addirittura più lavaggi. Questi si nascondono tra le fibre dei tessuti e possono arrecare danni alla salute.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Lavare capi bianchi e colorati insieme, il metodo sicuro per farlo

Diverse sono le conseguenze che queste sostanze tossiche possono causare ai danni della pelle, tra le irritazioni cutanee più frequenti ci sono:

  • reazioni allergiche
  • rush cutanei
  • orticaria
  • eczemi
  • dermatiti da contatto

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Proprio per questo motivo non bisognerebbe mai indossare i capi nuovi senza averli prima lavati, di certo questo inquietante retroscena cambierà le vostre abitudine per evitare di dover fare i conti con pericolosi e fastidiosi problemi di salute.

Impostazioni privacy