Attenzione a questo retroscena: se sei a dieta non dovresti mai farlo, compometti tutto

Se sei a dieta non dovresti commettere questa tipologia di errori, altrimenti rischieresti di compromettere i tuoi risultati.

Errori nella dieta
Bilancia (Canva) Inran.it

Perdere peso può essere una sfida per alcune persone. Se il vostro paio di jeans preferiti non vi entra, la bilancia sembra bloccata o il vostro peso scende solo per poi risalire, è possibile che stiate commettendo uno di questi 10 errori di perdita di peso. A volte si ha la sensazione di fare scelte di vita sane, ma non si ottengono i risultati desiderati.

È possibile, infatti, che si stiano seguendo consigli sbagliati o obsoleti. Questo potrebbe impedirvi di vedere i cambiamenti che state cercando.

Se siete a dieta, non commettete questi errori

Come stare a dieta
Verdure (Canva) Inran.it

Decisi a perdere 5 chili in fretta, vi affidate a una dieta drastica. Forse il vostro piano prevede solo pompelmo o zuppa di cavolo ogni giorno. Riducete le calorie giornaliere a meno di 1.000 e sicuramente i chili si sciolgono. Ma quando si mangiano così poche calorie, si allena il metabolismo a rallentare. Una volta terminata la dieta, il corpo brucia più lentamente le calorie e di solito si riprende peso.

LEGGI ANCHE: Evita brutte figure e sistema così il bagno: i tuoi ospiti non avranno nulla da ridire

Saltare la colazione

Saltare la colazione sembra un modo semplice per ridurre le calorie, ma può far venire fame per il resto della giornata. Questo può portare a fare spuntini non programmati al lavoro e a mangiare porzioni esagerate a pranzo, facendo impennare il conto delle calorie. Ma le colazioni ricche di proteine e fibre possono frenare la fame nel corso della giornata. Gli studi dimostrano infatti che le persone che fanno colazione ogni mattina hanno maggiori probabilità di mantenere un peso sano.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Perdere il controllo degli spuntini

Forse contate le calorie a ogni pasto, ma che dire di tutti gli spuntini intermedi? C’è il sacchetto di pretzel alla scrivania, la fettina di torta a una festa, il gusto del cono gelato di vostro figlio. Tutti questi sgranocchiamenti senza pensieri si sommano e possono sabotare una dieta altrimenti ben pianificata. Se volete contare seriamente le calorie, potete usare il vostro smartphone o un taccuino per tenere traccia di ogni boccone.

Non fare alcuno spuntino

Mentre gli spuntini senza pensieri possono gonfiare il girovita, uno spuntino ponderato può fare l’esatto contrario. Le persone che consumano diversi piccoli pasti e spuntini al giorno hanno maggiori probabilità di controllare la fame e di perdere peso. Gli spuntini aiutano a mantenere alto il metabolismo, soprattutto se sono ricchi di proteine. Un po’ di frutta secca è un’ottima scelta ad alto contenuto proteico e le ricerche suggeriscono che le persone che fanno spuntini a base di frutta secca tendono a essere più magre di quelle che non ne fanno.

Impostazioni privacy