Come coltivare i Fiori di Loto in casa: tutti vorranno copiarti | Il trucco facile e veloce

Per arredare casa in stile zen, non puoi non conoscere i fiori di loro. Ecco come usarli e come coltivarli con un segreto pratico e facile.

come coltivare fiori di loto in casa
Fiore di loto (Canva) – Inran.it

Ogni casa ha il suo stile. Ma se ami la cultura zen, ti piace accendere spesso incensi e oli essenziali per dare un’atmosfera particolare alla tua casa, i fiori di loto non possono mancare. Si tratta di fiori dall’aspetto eccezionale, bellissimi e delicati allo stesso tempo composti da 8 petali. Guardandoli, vengono in mente le filosofie orientali, i pensieri di Buddha e il loro misticismo. Rappresentano grazia, bellezza, eleganza e donano armonia con i loro colori delicati. Per portare spiritualità nei nostri appartamenti, i fiori di loto sono speciali e bisogna imparare ad usarli. Ma quanto è difficile?

Come decorare la propria casa con i fiori di loto

coltivazione fiori di loto
Fiori di loto (Canva) – Inran.it

Per sfruttare al massimo questi speciali fiori dall’aspetto orientale, puoi abbinarli a decorazioni e elementi di oggettistica spirituale. Se hai il pollice verde puoi creare un vero e proprio giardino zen sia in casa che outdoor.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM TIKTOK

Nei giardini zen ogni elemento ha il suo senso e il suo significato: pietre per dare stabilità, sabbia per parlare di spiritualità ed equilibrio, acqua come simbolo di purezza.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: 4 segnali che le tue piante stanno soffrendo: fai subito qualcosa prima che sia tardi

In alternativa, puoi utilizzare i fiori di loto come decorazione artificiale. Sono numerose le stampe o i quadri che rappresentano questi splendidi fiori e averne uno in casa rende l’atmosfera davvero accogliente.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Piante carnivore: come coltivare queste piante e quanto sono utili in casa

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Come capire se le radici delle tue piante stanno marcendo e cosa fare per risolvere il problema

Per una scelta più soft, puoi optare per fodere e cuscini in stile zen con stampe floreali e disegni a tema fiore di loto per portare energie positive in tutto l’appartamento. I tuoi ospiti lo invidieranno!

Impostazioni privacy