Incredibile cosa accade al tuo corpo quando mangi la pizza: scoperta impressionante

Guarda cosa accade quando mangi la pizza. Questo è un piatto che si pensa faccia ingrassare, ma le cose stanno molto diversamente.

Una donna mentre mangia una pizza
Una donna mentre mangia una pizza (Foto Canva – Inran.it)

Cosa accade quando mangi la pizza? Questa specialità al cento per cento italiana, ma che in realtà viene molto diversa a seconda di dove la si prepara – tendenzialmente più ci si allontana da Napoli e dintorni e meno viene come la ricetta originale impone – è amata da praticamente chiunque.

Si tratta di una di quelle pietanze che tutti quanti amano, sia i grandi che i più piccoli. E torna sempre buona per essere addentata in qualsiasi situazione ed in qualsiasi momento della giornata. Una bella pizza a pranzo o a cena è quello che ci vuole. E c’è pure chi si concede lo sfizio di addentarne una fetta a colazione, di quella avanzata la sera prima. Cosa che dovrebbe accadere solamente tipo una volta all’anno però. Ma cosa accade quando mangi la pizza?

Questa bontà infatti è molto calorica, anche nelle sue versioni base. Una Marinara od una Margherita presentano comunque dei condimenti non da poco. Viene da chiedersi quali siano i suoi effetti sul fisico ed ogni quanto la si dovrebbe gustare. Vediamo cosa accade quando mangi la pizza.

Cosa accade quando mangi la pizza, i pro anche a dieta

Una persona mentre mangia una pizza
Una persona mentre mangia una pizza (Foto Canva – Inran.it)

In molte diete ufficiali prescritte da dietologi e nutrizionisti, molto spesso la pizza troverà posto. Essa infatti viene consigliata come cibo da mangiare a cena nel fine settimana, una volta ogni sette giorni. E questo perché si tratta di qualcosa di buonissimo che certamente aiuta l’umore a restare alto. E poi ogni dieta ha una eccezione da poterci concedere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Fame notturna: gli alimenti che puoi mangiare per stare in forma e dormire come un angioletto

Tale pietanza rappresenta anche un alimento completo, in quanto presenta in maniera equilibrata carboidrati, proteine e grassi. Il nostro organismo ha bisogno di assimilarli tutti, e la pizza li presenta in quantità proporzionate al meglio. Di solito come condimento viene scelto l’olio d’oliva, e non può esserci niente di meglio. Esso è una grande fonte di antiossidanti, di vitamina E e di grassi insaturi buoni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: I cibi nemici della tua linea: non si tratta delle merendine | Retroscena sconvolgente

Come formaggio viene impiegata la mozzarella, che ha al suo interno calcio, proteine e diverse sostanze minerali. Ed ancora, c’è tanto pomodoro, che pure presenta svariati vantaggi dal punto di vista nutrizionale, tra vitamine, fibre, minerali e fibre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Una buona colazione ti aiuta a dimagrire: ti svelo un piccolo segreto che nessuno conosce

Se proprio volessimo conferire maggiore sapore alla nostra pizza, allora potremmo virare su una gran moltitudine di prodotti della terra che la renderanno più buona. Abbiamo:

  • funghi;
  • peperoni;
  • melanzane;
  • cipolle;
  • zucchine;
  • friarielli, broccoletti, cime di rapa, pulezze, rapini.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre la pizza è un esempio davvero eccellente di piatto unico. La possiamo mangiare una volta alla settimana con una farcitura non esagerata. E la sua assunzione ci aiuterà a perdere peso senza subire alcun contraccolpo, se ci atterremo alle indicazioni di una dieta o comunque di una alimentazione basata sulla assunzione di cibi sani e naturali, sempre in quantità non esagerate.

Impostazioni privacy