Cominciare la giornata con il piede giusto è più facile di quanto pensi | Qualche trucco geniale per te

Quali sono i suggerimenti utili per cominciare la giornata tenendo alla larga malumore, scocciature e pensieri opprimenti. Fai così e la tua vita migliorerà.

Una coppia felice mentre fa colazione
Una coppia felice mentre fa colazione (Foto Inran.it)

Cominciare la giornata cercando di stare di buonumore è qualcosa di fondamentale. Pensate ad un lunedì mattina, oppure al primo giorno di lavoro dopo un periodo di vacanze. Difficile riuscire a sorridere. Senza contare che poi potrebbero esserci tante altre cose, piccole e grandi, che potrebbero contribuire ad intaccare la nostra felicità.

E cominciare la giornata senza cadere preda della depressione, dell’ansia o di una arrabbiatura può ovviamente fare la differenza. Per fare un esempio, da un po’ di anni si parla di “Blue Monday”, che corrisponde al giorno più deprimente dell’anno, calcolato in base ad un algoritmo che tiene conto anche delle condizioni climatiche. Nel 2023 cade di lunedì 16 gennaio.

Ma ci si può sentire giù di corda persino al sabato, alla domenica o quando ci si trova in vacanza. E persino chi vive nella agiatezza estrema potrebbe sentirsi con il morale sotto ai tacchi. Sia per loro che per noi “comuni mortali” ci sono dei consigli validi su come cominciare la giornata al meglio.

Cominciare la giornata, come farlo sempre bene

Una donna felice al lavoro
Una donna felice al lavoro (Foto Canva – Inran.it)

Bisognerebbe cercare di pensare a qualcosa di bello, di felice. E farlo magari già la sera prima, una volta che entriamo a letto. Rievocare alla mente qualsiasi cosa di piacevole, magari da fare proprio all’indomani una volta che avremo del tempo libero, contribuirà a farci stare meglio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Cortisone: cos’è e quando è consigliato prenderlo | Tutto quello che devi sapere

In generale occorre evitare di cadere preda della noia. Bisogna immaginare delle esperienze positive per fare si di sentirsi su di morale per tutte le ore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Prova a respirare così e vedrai che ti addormenterai subito il risvolto incredibile

E di leggere buone notizie, fare cose belle, avere conversazioni e confronti stimolanti, con colleghi, amici e parenti. La psicologia in tante sue branchie insegna che le esperienze quotidiane hanno una forte influenza sul nostro cervello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Fallo di sera e vedrai che al mattino starai benissimo | Poche mosse e risolvi un grande problema

Sia quelle positive che quelle negative hanno un peso sulla nostra quotidianità. Per dire, fare una bella colazione ascoltando musica o vedendo qualcosa di divertente è l’ideale per uscire di casa con il sorriso.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Magari a volte può risultare difficile fare così, ma occorre iniziare. Come in ogni cosa, la mossa più difficile è iniziare. Poi capiremo anche in che modo evitare la tristezza, le scocciature e la noia. Ma per prima cosa bisogna reagire.

Impostazioni privacy