5 oggetti che hai sicuramente in casa e che puoi usare per allenarti senza spese extra

In casa si trovano sempre degli oggetti utili per fare ginnastica e restare in forma, con questi 5 potrai allenarti senza spendere denaro, vi sveliamo quali sono.

Oggetti per allenarsi a casa
Ragazza fa ginnastica a casa (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Chi ha detto che è indispensabile iscriversi in palestra per tenersi in forma? Per allenare il proprio corpo non è necessario spendere dei soldi, dell’ottima ginnastica si può infatti fare anche a casa.

C’è chi non ama fare sport all’aria aperta e non ha tempo o voglia di andare in palestra, ci sono però moltissimi esercizi che si possono fare comodamente all’interno del proprio appartamento, molti sono davvero semplice ed efficaci e vi faranno ottenere risultati incredibili.

Se non ne avete voglia non dovrete nemmeno acquistare oggetti specifici per la ginnastica. Sono infatti tanti gli oggetti che si trovano in casa da poter utilizzare per il fitness domestico, di seguito te ne sveliamo 5 con i quali potrai allenarti senza nessuna spesa extra.

Ecco 5 oggetti che puoi trovare di sicuro in casa per allenarti senza spendere dei soldi, i risultati sono eccezionali

Oggetti per ginnastica a casa
Ragazza con le cuffie si allena in casa (Download da Adobe Stock) -Inran.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ti basta solo qualche passo per perdere peso e non ti faccio nemmeno uscire di casa

Elastici. Chi non ha in casa degli elastici? Questi possono essere utilizzati per rafforzare i muscoli delle dita, specie gli estensori, in questo modo le mani funzioneranno decisamente meglio.

Lattine. Quando vai al supermercato acquista le bevande in lattina piuttosto che nelle bottiglie di plastica. Questo quando sono ancora piene possono essere usate come pesi durante l’allenamento domestico per migliorare notevolmente la forza delle spalle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non devi per forza pagare la palestra: 3 esercizi da fare a casa per tenersi in forma

Martello. In moltissimi soffrono di debolezza intorno ai gomiti o ai polsi, in questo caso tonificare è davvero importantissimo per ridurre il problema. Per farlo puoi svolgere degli esercizi con un peso, in questo caso potrai usare un semplice martello. Dunque, appoggia l’avambraccio sul tavolo mentre tiene il martello in una mano, ruota poi la mano lentamente per rivolgere il palmo verso il basso dopodiché torna alla posizione di partenza. Ripeti quindi l’esercizio anche con l’altro braccio, compiendo movimenti controllati e lenti per ottenere ottimi risultati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cammina così in casa e sarà un vero toccasana per il tuo corpo: dovresti cominciare subito

Asciugamano da bagno. Dopo l’allenamento è fondamentale fare stretching, questo è davvero utile non solo per allungare i muscoli ma anche per migliorare la funzionalità delle articolazioni. Per allungarti puoi utilizzare un asciugamano piccolo per le mani o un telo da bagno.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Pallone. Questo oggetto è davvero utile ed efficace se hai la necessità di rafforzare i muscoli intorno al ginocchio, specie se ti fa spesso male o in seguito ad un’operazione al ginocchio o all’anca. Dopo esserti sdraiato sulla schiena posiziona la palla sotto il ginocchio e raddrizza quest’ultimo più che puoi mentre stringi il muscolo quadricipite sulla parte superiore della coscia. Con semplici oggetti che si trovano in casa potrai quindi allenarti al meglio senza alcuna spesa extra.

Impostazioni privacy