Mai gettare via le bucce delle melanzane: usale per preparare questa ricetta sfiziosissima 😉

Se avete cucinato con le melanzane non gettate via le bucce, sapevate che potete utilizzare per preparare una ricetta sfiziosissima? Conquisterà il palato di tutti con la sua bontà.

Ricetta sfiziosa con bucce di melanzane
Melanzane dentro paniere di vimini (Download da Canva) -Inran.it

Con le melanzane si possono preparare moltissimi piatti super gustosi, in moltissimi però non sanno che anche solo con le bucce si possono fare favolosi manicaretti. La maggior parte delle persone ha l’abitudine di buttare le bucce delle verdure e della frutta, in realtà possono essere utilizzate in cucina con risultati pazzeschi.

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta sfiziosissima che si prepara proprio con le bucce delle melanzane, un procedimento piuttosto semplice e veloce che vi farà fare di sicuro un figurone. I vostri commensali resteranno senza parole dopo averla provata, con il suo squisito sapore infatti fa impazzire sempre tutti.

Siete quindi curiosi di scoprire di cosa si tratta? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, questa strepitosa ricetta con le bucce delle melanzane farà leccare i baffi a chiunque.

Ecco come preparare una ricetta sfiziosissima con le bucce delle melanzane

Ricetta squisita con buccia di melanzana
Melanzane (Download da Canva) -Inran.it

Questa ricetta è davvero molto semplice da realizzare, non servono infatti grandi abilità culinarie per un risultato perfetto e super saporito. Non appena la porterete in tavola stupirete non poco i vostri commensali, infatti ne andranno tutti matti.

LEGGI ANCHE: Parmigiana di melanzane leggera e sfiziosissima: cucinata così sarà una delizia light

Gli ingredienti per preparare una ‘Ricetta sfiziosissima con le bucce delle melanzane’ sono:

  • 1 kg di melanzane
  • 3 spicchi d’aglio schiacciati
  • 5 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 3 cipolle rosse
  • 1 cucchiaino di zenzero
  • 2 chiodi di garofano
  • sale q.b.
  • 1 bicchiere d’acqua fredda

LEGGI ANCHE: Melanzane, mai mangiate così buone e leggere: la ricetta che ti conquista al primo assaggio

Preparazione:

Per un risultato strepitoso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tagliare la buccia delle melanzane, lasciando attaccata ad essa anche un po’ di polpa, dopodiché tagliatele in strisce larghe. Subito dopo sbucciate le cipolle e tagliatele in sei parti.

All’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata sbollentate per circa 5 minuti la buccia delle melanzane, i suoi gambi e la cipolla. Trascorso questo tempo scolate il tutto e sciacquate sotto un getto d’acqua fredda.

LEGGI ANCHE: Il pesto di pomodori, zucchine e melanzane, come preparare la sfiziosa ricetta

Trasferite gli ingredienti dentro una pentola ed insaporite con una spolverata di pepe nero, un po’ di sale e lo zenzero. Bagnate poi con acqua fredda e aggiungete l’aglio schiacciato, l’olio extravergine di oliva e i chiodi di garofano. A fiamma dolce fate soffriggere il tutto per circa 10 minuti, mescolando spesso e con delicatezza, non dovranno diventare dorati. Non appena la verdura sarà cotta ma ancora un po’ soda spegnete la fiamma e impiattate.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Questo purè con le bucce delle melanzane è una vera squisitezza, potete servirlo per accompagnare secondo piatti di carne, pesce o squisite verdure. Con il suo buonissimo e sfizioso sapore farà leccare i baffi a chiunque, in molti di sicuro faranno anche il bis! Buon appetito!

Impostazioni privacy