Il tuo viso è stanco e gonfio? Il rimedio facile e veloce per risolvere il problema

Stanchezza e insonnia possono influire sul gonfiore del viso. Ecco alcuni rimedi naturali per sgonfiarlo e ridurne l’impatto estetico.

stanchezza viso rimedi naturali
Viso stanco (Canva) – Inran.it

Sono numerosi i motivi per cui il viso si può gonfiare o risultare stanco o eccessivamente provato. Alcune sono cause transitorie come l’insonnia o la gravidanza altre possono dipendere da patologie endocrinologiche o legate al peso. Scientificamente chiamato “edema facciale”, il viso gonfio è un disturbo causato da diversi fattori. Molto spesso è causato dalla ritenzione idrica e dalla scarsa idratazione che provoca accumulo di liquido in eccesso. Il corpo in questi casi fatica ad espellere il liquido in eccesso. Le cause possono essere anche temporanee come lo stato di gravidanza, alcune infezioni locali come sinusite, orzaiolo o parotite ma anche manifestazioni allergiche. In caso di sintomi correlati a stati febbrili, vescicole sul viso o problematiche respiratorie è bene rivolgersi immediatamente da un medico per una diagnosi puntuale e una cura tempestiva.

Quali rimedi naturali si possono adottare per il viso gonfio

viso stanco rimedi naturali
Massaggio viso (Canva) – Inran.it

Se il viso si presenta gonfio potrebbe dipendere da un disturbo patologico, come una malattia alla tiroide o legato all’assunzione di un farmaco. In questi casi è meglio interrompere la terapia e contattare il proprio medico di fiducia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Pelle cadente sul viso: come rimediare in poche mosse e con solo ingredienti naturali

Se invece a scatenare il gonfiore sono sintomi transitori come l’insonnia, la gravidanza o la ritenzione idrica ci si può affidare a rimedi naturali che possono ovviare al gonfiore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Frutta: una grande alleata della tua bellezza | Come sfruttarla per rigenerare la pelle

Cambiare il proprio stile di vita può fare la differenza su un viso gonfio: se la causa è la ritenzione idrica è bene prediligere alimenti ricchi di acqua e fibre come la frutta e la verdura di stagione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

E’ importante idratarsi adeguatamente ogni giorno, bevendo almeno 2 litri di acqua e integrare a 30 minuti di esercizio fisico. In questo caso, il corpo in movimento sarà stimolato a espellere più facilmente e velocemente i liquidi in eccesso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Contro l’invecchiamento e le rughe prova lo Yoga facciale: risultati da non credere

Il ghiaccio è un rimedio naturale perfetto contro il gonfiore: basterà lasciare un panno di cotone in una ciotola con acqua ghiacciata e applicare sul viso per qualche minuto.

In alternativa, è possibile eseguire un massaggio facciale linfodrenante che riduce facilmente l’accumulo di liquidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.