Ti basteranno poche mosse per dire addio alla pigrizia e mantenerti sempre in forma

Non sono richiesti degli sforzi immani per mantenerti sempre in forma. Basta solo iniziare, poi scoprirai quanto saprà essere facile.

Una donna dall'aspetto felice
Una donna dall’aspetto felice (Foto Canva – Inran.it)

Mantenerti in forma, come ci puoi riuscire? Sulle prime verrebbe da pensare alla necessità di doversi dedicare più e più volte alla settimana ad una attività fisica. Inoltre a tutto ciò dovremmo associare una dieta ed evitare del tutto il cibo che non viene considerato sano.

In realtà non è così. Qualche dolce, qualche frittura, una bella pizza, certo che li possiamo mangiare. Una volta alla settimana e magari anche due, in quantità adeguate, non fanno affatto male. E per mantenerti in forma non hai certo bisogno di scolpire il tuo fisico. Può bastare decisamente molto di meno.

Per mantenerti in forma c’è solo bisogno di un po’ di attenzione, soprattutto all’inizio. Poi certe sane usanze finiranno con il diventare delle abitudini alle quali non potremo più fare a meno. Perché contribuiranno in maniera decisiva a migliorare la qualità delle nostre vite.

Mantenerti in forma, come fare

Una donna dal fisico in grande forma
Una donna dal fisico in grande forma (Foto Canva – Inran.it)

Non concorrono però anche i nostri comportamenti a tavola o in palestra a farci sentire meglio. Anche il cercare di ridurre i fattori di stress si rivelerà essere di grande aiuto. Perché sentirci rilassati tanto con i muscoli quanto con la mente facilita il vivere in generale.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Guarda le tue labbra, se noti questo segno potresti avere una malattia

Ovviamente non si può tralasciare il mangiare sano. La frutta e la verdura fresche di stagione, la frutta secca, latte scremato, yogurt magri, cereali, pasta ed un po’ di pane integrali, pesce e carne bianca devono rappresentare la maggioranza assoluta, nelle nostre abitudini alimentari. Con poi qualche eccezione nel mezzo, magari nei fine settimana, fermo restando che il lungo elenco di cibi che abbiamo riportato non è certo privo di sapore, anzi.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Naso screpolato: come avere subito sollievo e guarire in pochissime mosse

C’è poi il capitolo sul corretto riposo. Dormire per almeno otto ore filate riuscirà a darci il buonumore giusto per affrontare l’intera giornata. Ed anche per affrontare eventualmente una dieta, se avremo intenzione di dare una svolta alla nostra alimentazione.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Quali sono i corsi più belli da fare in palestra per mantenersi in forma mentre ti diverti

Non basta però solamente mettersi a letto ma è necessario anche tenere fuori dalla camera da letto telecomando e smartphone. Perché lo schermo del cellulare e quello del televisore possono contrastare i processi che un corretto riposo richiede. E per finire, se abbiamo dei vizi per nulla salutari come il fumo ed una certa predisposizione agli alcolici, ci dovremo dare da fare per contrastare queste dipendenze.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Proviamo anche solo per qualche sera e noteremo dei grossi miglioramenti al fisico ed anche all’umore. Perché non fanno bene al corpo e lo stesso ne porterà i segni evidenti. Una persona sana non beve e non fuma. Seguendo questi consigli la nostra routine quotidiana diventerà molto più piacevole. E così diventeremo anche più reattivi, tanto col corpo quanto con la mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.