Metti queste bucce nel water e guarda che succede | Trucco da non perdere

C’è un trucco fantastico per pulire e profumare il water, basta mettere delle bucce di limone: guarda cosa accade, resterai a bocca aperta.

pulire water rimedio limone
Pulizia del WC (Canva) – Inran.it

Una delle stanze di casa da tenere maggiormente d’occhio è sicuramente il bagno, dove si annidano batteri e dove, per forza di cose, si sporca di più. Germi e batteri si accumulano di frequente, e così bisogna eliminarli in qualche modo. Una pulizia frequente è essenziale per mantenere una certa igiene in questa parte della casa.

Lo sporco in bagno si accumula a causa dell’elevato tasso di umidità. Docce, lavaggi nel lavandino, continui scarichi del WC e umidità costante sono un problema da aggirare. Come fare? In nostro aiuto arriva un semplice trucco. In particolare, questo serve per pulire e igienizzare il WC. Basta buttarci dentro delle bucce di limone.

Il metodo per pulire e igienizzare il water: il trucco delle bucce di limone

igienizzare WC limone
Sbucciare i limoni (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il water non è semplice da mantenere pulito e profumato. Questo, infatti, molto spesso di sporca, si macchia ed emana cattivi odori. In commercio esistono tantissimi prodotti per la pulizia dei sanitari, alcuni sono ottimi e naturali, altri sono chimici, ed è meglio evitarli. Il limone, però, è una delle migliori soluzioni naturali che possiamo mettere in pratica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Unisci l’amido di mais a questo sapone ed avrai ottenuto un detersivo super potente contro lo sporco

Il limone, come molti sanno, ha proprietà pulenti e sgrassanti, perciò è un ingrediente ideale per le pulizie di casa. Questo riesce a combattere il calcare, i cattivi odori e gli aloni. Per far tornare come nuova la ceramica del WC, basta seguire questo facile procedimento con le bucce di limone. Ci occorrono acqua, limoni e bicarbonato di sodio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → 5 abitudini sbagliate che ti fanno sentire sempre stanco e senza forze | Fai così e cambierà tutto

Prendiamo quattro limoni e li tagliamo a metà, poi li spremiamo in un bicchiere, prelevando il succo, senza sprecarlo. Mettiamo le bucce di limone nel frullatore, insieme a mezzo litro di acqua, e frulliamo il tutto per un paio di minuti. Filtriamo il composto con un colino. Versiamo il composto in un flacone, dopodiché, ci dirigiamo in bagno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Riscaldamento: premi questo pulsante per risparmiare moltissimo ogni mese, risultato da non credere

Versiamo il bicarbonato di sodio sulla superficie interna del WC, e poi aggiungiamo sopra la soluzione di acqua e limone. Con l’aiuto dello scopino, strofiniamo bene le pareti interne del water, infine tiriamo lo sciacquone. Questa operazione aiuta a sgrassare e a igienizzare il water, lasciando anche un ottimo profumo.

Impostazioni privacy