Metti insieme alcool e aceto per creare una miscela 🧪 incredibile: non crederai ai tuoi stessi occhi

Questa unione fa faville in casa, unire alcool e aceto è quello che serviva per risolvere tanti problemi spendendo poco o nulla e senza inquinare.

Dell'alcool isopropile
Dell’alcool isopropile (Foto Canva – Inran.it)

Alcool ed aceto bianco uniti insieme possono risultare molto più efficaci di tante altre soluzioni che siamo soliti comprare nel corso della nostra spesa. Il riferimento è ovviamente alle pulizie di casa, che richiedono l’impiego di prodotti appositamente dedicati allo scopo di detergere le superfici delle nostre abitazioni.

Ed anche per pulire oggetti come ad esempio le stoviglie, alcool ed aceto bianco sapranno essere migliori dei detersivi commerciali. I quali, una volta sversati nel lavandino della cucina, porteranno anche al causare un impatto ambientale. La cosa, ripetuta più volte ogni giorno da parte di tutti noi, crea senz’altro dei problemi di non poco conto.

Problemi che non porterà invece l’adozione di alcool ed aceto bianco. Usiamoli al posto di questo o di quel prodotto chimico per pulire i piatti, le posate, i vetri, il piano cottura ed i pavimenti. E non solo per fare del bene all’ambiente ma anche per risparmiare sulla nostra spesa, avendo così un risultato anche migliore.

Alcool e aceto, mescolare entrambi ci dà una soluzione disinfettante

Dell'aceto bianco
Dell’aceto bianco (Foto Canva – Inran.it)

Bisogna mettere mezzo litro di acqua in un contenitore adeguato. Aggiungiamo poi due cucchiai di aceto bianco ed altri due di alcool isopropile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Vetri perfettamente brillanti e senza aloni grazie a questo trucco geniale: effetto “WOW” assicurato

A tutto questo unire anche due cucchiai di aromatizzante, che servirà per conferire alla nostra soluzione un buon profumo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Basta con la scarpiera che emana cattivi odori: usa questo per pulirla e non avrai più problemi

Possiamo fare ricorso ad un olio essenziale di nostro gradimento. Mescoliamo infine tutto quanto e versiamo il contenuto del contenitore all’interno di uno spruzzino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Mai gettare via le bucce delle mele perché puoi usarle in un modo che nemmeno immagini

Potremo utilizzare tutto questo sui vetri di casa o sugli specchi, per poi pulire con un panno liscio, in grado di non lasciare graffi o segni. Compiamo dei movimenti circolari fino a quando tutto quanto non risulterà bene assorbito.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per quella che è una soluzione a bassissimo costo, economica, pratica ed anche molto ecologica. Ideale da potere applicare in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.