Tè verde: berlo ogni giorno darebbe dei benefii incredibili, tutti da scoprire subito

Riguardo al tè verde benefici e vantaggi sono tantissimi. E per questo motivo se ne consiglia l’assunzione con cadenza quotidiana.

Una tazza di tè verde
Una tazza di tè verde (Foto Canva – Inran.it)

Tè verde, i benefici dati dalla assunzione quotidiana di questa bevanda sono tanti ed innegabili. Il momento migliore per gustarla è di sera dopo cena, magari una ventina di minuti od una mezzora prima di andare a letto. Ma anche a metà pomeriggio e specialmente nel corso della stagione fredda rappresenta l’ideale.

Del tè verde benefici e proprietà molto utili per l’organismo sono ben note da molto tempo. Lo confermano molti studi appositamente condotti. Tale bevanda è ricavata dalle foglie della pianta Camellia sinensis ed è nota da millenni specialmente in Oriente. Poi si è diffusa in tutto il mondo.

Quali sono i benefici del tè verde? Prima di scoprirli diamo uno sguardo a quelle che sono le sostanze nutritive in esso contenute. Ce ne sono davvero tante:

  • 99 g di acqua
  • 0,22 g di proteine
  • 0,02 mg di ferro
  • 1 mg di magnesio
  • 8 mg di potassio
  • 1 mg di sodio
  • 0,01 mg di zinco
  • 0,3 mg di vitamina C
  • 0,007 m di vitamina B1 o Tiamina
  • 0,06 mg di vitamina B2 o Riboflavina
  • 0,03 mg di vitamina B3 o Niacina
  • 0,005 mg di vitamina B6

Tè verde benefici, perché fa bene

Da dove si ricava il tè verde
Da dove si ricava il tè verde (Foto Canva – Inran.it)

Gli esperti in ambito nutrizionale consigliano di bere il tè verde per via anzitutto del suo effetto antiossidante, molto utile nel contrastare l’azione dei radicali liberi. Inoltre c’è un contenuto di caffeina più basso rispetto al caffè, e questo anche ha dei vantaggi. Infatti troppa caffeina può comportare dei risvolti negativi per la salute.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Si può fare sport tutti i giorni? Sì ma a patto che tu faccia solo in questo modo

Bere tè verde è utile anche per riparare le cellule danneggiate, e poi è riconosciuta una azione protettiva in chiave anti tumori.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Quali sono i cibi ricchi di proteine e perché sono importantissimi per la nostra salute

E non finisce qui: ci sono dei benefici anche per fare si che la pesantezza dell’alito risulti attenuata, visto che avviene una azione di contrasto contro i batteri che possono infestare la bocca.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Allenarsi in casa può davvero aiutarti ma devi farlo seguendo queste dritte importantissime

Inoltre si consiglia di bere tè verde anche solo una volta al giorno per arginare il diabete di tipo 2 e per fare calare i livelli di zuccheri nel sangue.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ovviamente andrà bevuto proprio senza l’aggiunta di zucchero. E si ha una azione protettiva anche nei confronti del cuore, dal momento che viene abbassato anche il livello di colesterolo.

Impostazioni privacy