Ti basta un solo gesto per profumare i cuscini: usa questo metodo e tutti vorranno conoscere il tuo segreto

Vuoi una casa profumatissima ed accogliente? Allora non puoi perderti questo metodo grandioso per profumare i cuscini: che svolta.

casa profumata trucco
Persona che spruzza del profumo in casa (Canva) – Inran.it

La casa è il tuo nido, il tuo rifugio in cui essere felice, sereno e sentirti a tuo agio. Per questo è importantissimo che sia sempre accogliente, e cosa ti fa sentire più rilassato di un bel profumo che si sente nell’aria in casa? Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucchetto davvero eccezionale. In pratica, ti insegnerò a creare una miscela favolosa per profumare i cuscini, le tende, il divano e i tappeti per avere sempre una casa profumatissima. Soprattutto con questo freddo, essendo costretto a tenere sempre le finestre chiuse, i cattivi odori sono più comuni e persistenti in casa. Ma ti basterà solo conoscere questo trucco geniale per poter dire addio a questo problema ed avere in casa un aroma sempre gradevole, tanto buono che tutti quelli che ti verranno a trovare vorranno conoscere il tuo segreto. Scopri subito come fare, ti assicuro che è davvero una cosa facile facile.

Il metodo geniale per profumare i cuscini in poche mosse: in casa respirerai sempre un’aria fantastica

come profumare tappezzeria
Donna seduta sul divano mentre annusa un dolce profumo nell’aria (Canva) – Inran.it

Questo trucchetto è davvero facile e velocissimo e ti permetterà di profumare tutti i tessuti che hai in casa. Puoi quindi usarlo non solo su divani e cuscini, ma anche su peluches, vestiti, tende, asciugamani e addirittura sulle lenzuola e sul letto. Insomma, un rimedio che proprio non puoi perderti perché puoi usarlo in moltissimi modi diversi.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Coperta di pile: come lavarla alla perfezione e farla profumare per giorni interi

Prima di tutto, per realizzare questo trucco furbissimo, avrai bisogno di alcuni oggetti che sicuramente hai in casa. Ti serviranno:

  • Un flacone vuoto, pulito e con erogatore spray.
  • 1 tazzina di ammorbidente concentrato.
  • 1 bicchiere di alcool.
  • 3 bicchieri di acqua.
  • Un imbuto.
  • Una ciotola

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Per una casa super profumata, fai fiorire la tua sansevieria: il trucco per farlo in pochi step

Una volta che avrai sottomano tutto quello che ti occorre, non dovrai far altro che creare la tua miscela super profumata. Prendi dunque una ciotola e versaci all’interno l’alcool, l’ammorbidente e l’acqua.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Divano perfettamente pulito e sistemato in pochi minuti | Metodo anti-stress che amerai

Mescola con delicatezza per amalgamare tutti gli ingredienti, ma attenzione a non fare schiuma. Poi prendi il flacone di detersivo vuoto, pulito e con lo spruzzino e, aiutandoti con l’imbuto, versaci all’interno la miscela che hai creato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il tuo profumatore per tessuti è pronto per essere vaporizzato sui tessuti, la tappezzeria e ovunque tu voglia sentire un ottimo odore. Questo trucco è perfetto per rinfrescare tende, cuscini, coperte e moltissimi altri oggetti in casa. Per ottenere un effetto ancora migliore, utilizza per il lavaggio del bucato lo stesso ammorbidente che usi per preparare il tuo profumatore fatto in casa. In questo modo, il profumo sarà molto intenso e non rischierai di mischiare diversi tipi di aromi.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy