Carnevale 🎭 è alle porte: ti insegno qualche trucchetto per organizzare una festa indimenticabile

Natale ce lo siamo lasciati alle spalle: ti insegniamo qualche trucchetto per organizzare una festa indimenticabile insieme ai vostri amici

Carnevale, ti insegno qualche trucchetto
Carnevale, ti insegno qualche trucchetto (canva) Inran.it

Sembra ieri che eravamo qui a parlare di Natale, di come apparecchiare le vostre tavole, di come tenere pulita la casa per i vostri ospiti e cosa preparare per mettere tutti a loro agio e prendersi un po’ di complimenti sulla cena, e adesso già siamo qua a parlare del carnevale. La festa che segue le feste di Natale e che, solitamente, ricade intorno al mese di febbraio.

Organizzare in tempo farà in modo di curare ogni più piccolo particolare, dunque quello che vi consigliamo dal momento che questa festa sta per avvicinarsi, è quello di seguire qualche piccola regola per non farvi trovare impreparati il giorno più divertente dell’anno.

Carnevale: ti insegno un po’ di trucchetti per le vostre veste

Carnevale, vi sveliamo un po' di trucchetti
Carnevale, vi sveliamo un po’ di trucchetti (canva) Inran.it

Insieme ai vostri bambini cercate di decidere in tempo la lista degli invitati, se state organizzando una festa in casa tenete presente dello spazio che avete prima di esagerare con i presenti.

QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI –> Anche se non te lo dice puoi capirlo lo stesso: il linguaggio del corpo non mente | Trucchi da conoscere

Dopo aver stilato una lista, coinvolgete i vostri bambini e date loro il compito di preparare gli inviti che dovranno dare ai loro ospiti. Successivamente, decidete in quale stanza volete organizzare la vostra festa e ovviamente optate per quella più grande, in modo che sarà molto più facile dedicare un ambiente unico. Spostate i mobili e gli oggetti più delicati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO –> Le migliori mete economiche in Europa per festeggiare il Carnevale 2023

Lasciate libera la vostra fantasia e addobbate la camera con maschere e coriandoli, puntate ai colori dell’arcobaleno che sono quelli più allegri e che sono più adatti alla festività di carnevale.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI –> Dove andare a San Valentino 2023: 5 mete economiche e bellissime proprio in Italia

Curate con cura ogni dettaglio facendo in modo che la festa venga ricordata da tutti, non fate divertire soltanto i bambini ma anche i loro genitori. E, soprattutto, siate generosi con il cibo: fate manici e graffette che richiamano il carnevale, differenziando però il dolce dal salato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Posizionate in giro per casa dei palloncini, poi allestite un piccolo tavolo all’ingresso con mascherine, trombette e stelle filanti in modo che tutti possano avere qualcosa con cui divertirsi. Organizzate poi un concorso dove andrete a premiare la maschera più bella della festa! Ovviamente, i giurati saranno gli stessi bambini. Alla fine, premiate tutti con delle coccarde.
Impostazioni privacy