Come curare e coltivare la Begonia: una delle piante perenni più belle ed affascinanti di sempre

Oggi ci rivolgiamo a tutti voi, esperti di giardinaggio o comunque appassionati: come si fa a coltivare e curare la begonia nel modo corretto? Parliamone insieme.

Begonia, come curarla e prendersene cura
Begonia, come curarla e prendersene cura (canva) – Inran.it

La begonia è una pianta perenne che produce dei fiori davvero bellissimi e di tantissimi colori. Il bello di questa tanta è che si tratta di una pianta davvero molto resistente, che si presta in modo perfetto alla coltivazione in giardino o sul vostro balcone e non all’interno del vostro appartamento.

Infatti ha bisogno di luce e di sole per crescere. La begonia potrebbe essere anche perfetta perché con i suoi meravigliosi fiori è in grado di decorare anche l’ambiente interno nella casa.

Begonia: come curare e coltivare la vostra pianta

Begonia, come curarla e prendersene cura
Begonia, come curarla e prendersene cura (canva) – Inran.it

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Metti un cucchiaino di cannella nelle tue piante: quello che accade è davvero incredibile

Si tratta di una pianta che, essendo molto resistente, non ha bisogno di cure. Come vi abbiamo accennato poco fa, coltivare la begonia non è difficile perché è una pianta che sa crescere abbastanza da sola: non dovete avere il pollice verde per vederla crescere rigogliosa.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Nastrina: la pianta che depura l’aria in casa e che rallegra ogni ambiente

Si tratta senza ombra di dubbio di un fiore davvero molto bello che abbellirà le vostre case e che darà una luce e una atmosfera diversa al posto in cui vivete con la vostra famiglia.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Le piante da interno più belle che puoi coltivare solo con dell’acqua: un tocco chic da non trascurare

Se il vostro balcone non gode di una ottima esposizione, a bene comunque. Questa pianta infatti ha bisogno di crescere all’aperto e al “naturale”, ma il sole non dove essere troppo forte perché potrebbe addirittura bruciarsi. Il sole va bene, ma non troppo. Proprio per questo motivo, anche le zone ombreggiate vanno bene.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se coltivate le begonie in vaso, è molto importante fare attenzione al terriccio. Queste piante infatti hanno bisogno di un terreno per piante tropicali. Potete trovarlo dal vostro vivaio di fiducia: controllate che sia ricco di humus e dopo aver acquistato la vostra piantina trasferitela in un vaso molto più ampio che possa crescere senza soffocare.

Impostazioni privacy