Andare in bicicletta 🚴‍♀️ ha dei benefici che nemmeno immagini: quello che fa al tuo corpo è incredibile

Sono tanti i benefici dell’andare in bicicletta, fa dimagrire la pancia e porta benefici ai muscoli se lo fai nel modo corretto.

Due persone mentre vanno in bicicletta
Due persone mentre vanno in bicicletta (Foto Canva – Inran.it)

Andare in bicicletta, i benefici connessi a questa attività sono tantissimi. Ed anche a livello amatoriale una pedalata con una frequenza di tre o quattro volte a settimana apporta dei miglioramenti notevoli per il fisico. Bisogna andare ad una andatura minima che fa da soglia richiesta per fare si che un allenamento eserciti i suoi benevoli effetti.

Ed anche la pendenza è un fatto dell’andare in bicicletta con benefici importanti. Va detto che non serve andare a velocità elevate e che comunque anche su un tratto pianeggiante è possibile procedere riuscendo a dosare le forze ed al tempo stesso a mettere in atto un processo volto a fare dimagrire ed al tempo stesso rassodare il fisico.

Tra l’altro andare i bici comporta i suoi benefici pure in quei momenti della giornata in cui potremmo spostarci con l’auto o con i mezzi pubblici. Se c’è da andare a lavoro per una tratta anche solo di una ventina di minuti, montare in sella potrebbe davvero essere l’ideale. Specialmente se la stagione è favorevole e non ci esporrà alle intemperie ed al maltempo.

Andare in bicicletta benefici, perché fa bene

Un ragazza mentre va in cyclette
Un ragazza mentre va in cyclette (Foto Canva – Inran.it 25012023)

Se poi una bici non l’abbiamo, possiamo pensare di sostituirla con una cyclette, e di approntare uno spazio di casa nostra per pedalare in maniera più piacevole possibile. Magari lasciando in sottofondo della musica o guardando una serie tv.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Quando sei stressato mangi di più: come combattere (e sconfiggere!) la fame nervosa

A trarne vantaggio saranno soprattutto i glutei e le gambe, che diventeranno più tonici. Ed al tempo stesso la pancia tenderà ad appiattirsi. Senza contare che questo tipo di movimento fa bene anche alle articolazioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Se devi mettere su peso, sono questi gli alimenti che non possono mancare: vedrai che risultati

Di grassi poi se ne bruciano parecchi e già dopo due settimane, quando il nostro fisico si sarà abituato a questo tipo di sforzo, riusciremo a sostenere un carico di lavoro maggiore e risulteremo più reattivi e tonici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Incredibile ma questi cibi non gonfiano anche se contengono carboidrati: mettili nella tua dieta

Questa attività riduce anche la pancia, la cellulite e migliora l’ossigenazione dei muscoli ed in generale la circolazione sanguigna.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Va bene anche una mezzora di allenamento, che è tra l’altro la frequenza media degli allenamenti iniziali. Poi andando avanti svilupperemo una maggiore resistenza alle gambe ed allungheremo il fiato, come si suol dire. E la bici diventerà la nostra inseparabile amica, non faremo più a meno di quello che diventerà un piacevole hobby.

Impostazioni privacy