Stupende queste creazioni per San Valentino: ti servono solo dei barattoli e pochi altri oggetti

Per San Valentino possiamo dare vita a stupende creazioni utilizzano dei barattoli e pochi altri oggetti, per rendere la casa romanticissima.

riciclo barattoli San Valentino
Barattoli pitturati (Pinterest) – Inran.it

Per la festa degli innamorati possiamo darci al riciclo creativo. Questa volta, per rendere la casa più romantica, o per fare un dono passionale, possiamo riutilizzare i barattoli di vetro. Con pochi materiali riusciamo a dare vita a bellissima creazioni che daranno sicuramente la giusta atmosfera all’ambiente. Come procedere?

Uno dei riutilizzi più semplici è quello di prendere i barattoli di vetro, decorarli come desideriamo, magari colorandoli con i colori acrilici, e riempirli con cioccolatini, caramelle e dolciumi vari. I barattoli da riciclare sono i classici in vetro per gli alimenti. Basta disegnare cuori e altri simboli romantici ed il gioco è fatto.

Come riciclare i barattoli di vetro per creare oggetti romantici per San Valentino

barattoli vetro riciclo creativo
Barattoli contenti foto e luci Led (Pinterest) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se utilizziamo i barattoli della marmellata, possiamo decorare la superficie con scritte romantiche, e magari incollare del tessuto sul tappo. Possiamo sbizzarrirci anche inserendo all’interno del barattolo le foto di coppia. Altra idea geniale è quella di lasciare il barattolo così com’è, trasparente, e inserire all’interno una foto insieme al partner e una luce al Led.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Se sei stufo marcio di venire male in foto, prova questi trucchetti e vedrai che differenza

All’interno possiamo inserire anche dei bigliettini contenenti frasi d’amore prese da vari libri o film. Altrimenti, una volta decorato per bene il barattolo, possiamo usarlo per metterci una piantina o dei fiori. Altrimenti, la soluzione più semplice: decorare con colori o spaghi e nastri il barattolo e poi inserirci dentro la classica candela.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → San Valentino 2023: tante idee facili ed economiche per festeggiare senza spendere un patrimonio

barattoli vetro decorazioni San Valentino
Un barattolo decorato con tessuto e nastri (Pinterest) – Inran.it

In questo modo creiamo simpatiche lanterne. magari possiamo agganciarci anche un gancio o una corda, in modo da appenderle da qualche parte e tenerle sospese, rendendo così l’atmosfera magica. E ancora, possiamo riempire il barattolo con scaglie di saponi differenti, per profumare la stanza o per fare un regalo romantico al proprio amato.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → 7 modi geniali per utilizzare i dischetti struccanti in casa: provali e non vorrai più farne a meno

Insomma, di idee ce ne sarebbero tantissime, basta sfruttare un pizzico di fantasia per sorprendere il proprio partner. Possiamo sbizzarrirci con i colori, oppure con i glitter e la colla, o ancora con la carta adesiva, con le candele profumate o con le luci al Led per creare un’atmosfera pazzesca. Diciamo no allo spreco e diamoci da fare con il riciclo, festeggiando San Valentino nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy