Whastapp📲: come rileggere e recuperare in poche mosse i messaggi cancellati

Come rileggere le vecchie conversazioni su Whatsapp? Esiste davvero un modo per recuperarle, ti basterà seguire queste poche semplici mosse

Whatsapp, come recuperare i vecchi messaggi
Whatsapp, come recuperare i vecchi messaggi (canva) – inran.it

Whatsapp, da tantissimi anni, è una piattaforma di messaggistica gratis che ci permette di comunicare con i nostri amici senza limiti. A pensare che, molto tempo fa, eravamo costretti a spendere tantissimi soldi di ricarica per poter scambiare un po’ di messaggi, con dei caratteri limitati, con le persone con cui volevamo comunicare.

Da quando esiste questa app, invece, tutto è cambiato. Infatti, chi l’ha inventata, porta il merito di aver rivoluzionato il mondo della messaggistica. Ora però che siamo abituati a questa comodità, pretendiamo che tutto funzioni alla perfezione. E no, non siamo qui per scoraggiarvi: volendo, Whatsapp può essere davvero una applicazione impeccabile. Basta saperla usare.

Whatsapp: come recuperare recuperare i vecchi messaggi

Whatsapp, come recuperare i vecchi messaggi
Whatsapp, come recuperare i vecchi messaggi (canva) – inran.it

Trasferire i dati del telefono è la prima cosa che bisogna fare dopo l’acquisto di un nuovo dispositivo, però non esiste una applicazione che consenta il trasferimento dei dati delle app se si è un utente Android che decide di comprare un iPhone. Però, se i dati salati che vogliamo trasferire sono già salvati online tramite Google Drive, la situazione è recuperabile.

TI POTREBBE INTERESSARE PURE QUESTO CONTENUTO: Non tutti lo sanno, ma anche per questo 2023 è stato prorogato il Bonus Asilo Nido | Come richiederlo

I backup non sono conservati in una cartella tipica: Google Drive infatti tende a nascondere i dati. Proprio per questa ragione, basta eliminare i backup di Whatsapp per poi disabilitare l’archiviazione dei backup su Google Drive, ma non scaricare i file di backup della nostra applicazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Paghi il 65% in meno per sostituire la caldaia perché il resto ce lo mette lo Stato: come fare

  • Prima di tutto, dal vostro Play Store procuratevi l’applicazione di Google Drive.
  • In seguito, una volta installata, cliccate sulle tre linee orizzontali nell’angolo in alto a sinistra e poi fate l’accesso utilizzando le vostre credenziali.
  • A questo punto, selezionate la voce Backup. Verrà visualizzato quello più recente della vostra app.
  • Toccando i tre punti accanto, a quel punto, si hanno due possibilità: “Elimita backup” e “Disattiva backup”. A questo punto, dovete tenere presente che non è possibile accedere ai file di backup di Whatsapp in profondità sul Drive.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: A chi arriveranno 500 euro sul conto corrente: il nuovo aiuto statale solo per questi cittadini

È possibile eseguire il backup dei dati di Whatsapp da Google Drive al vostro iPhone, utilizzando un metodo gratis piuttosto di uno che dovreste pagare. In questo caso, però, è importante utilizzare la vostra email. Ci sono delle limitazioni sul numero di chat che potete trasferire attraverso questo metodo: inoltre, siete limitati a vederle come documento di testo sul telefono utilizzando un lettore di file. Però almeno riuscite a recuperare i messaggi importanti.

  • Avviate l’app Whatsapp.
  • Toccate la conversazione da trasferire: seguire il nome della chat di gruppo o della persona in questione sulla parte superiore del vostro schermo.
  • scorrete il dito verso il basso e scegliete “esporta chat”. A questo punto, verrà visualizzata l’opzione per allegare il materiale.
  • Scegliete poi l’opzione Posta, digitate la vostra email e inviate.
  • Aprite l’email e scaricate l’allegato!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Impostazioni privacy