Arriva una nuova interessante funzione di WhatsApp: grazie ad AirFrance la popolare App si potrà usare per richiedere informazioni.
Il telefonino ormai è diventato un oggetto indispensabile, praticamente contiene la nostra intera vita ed è sempre con noi. È quasi impossibile starne lontani, tanto che, per una cosa o per l’altra, lo smartphone ci serve durante tutto il giorno. WhatsApp, la piattaforma di messaggistica più popolare e utilizzata al mondo, è in continua trasformazione.
Molte compagnie aeree hanno trovato il modo, già da tempo, di collaborare con la piattaforma WhatsApp, dando modo agli utenti di comunicare con l’aeroporto, per qualsiasi tipo di informazione. In particolare, si tratta delle compagnie aeree americane. Da oggi, però, la compagnia AirFrance mette a disposizione dei propri passeggeri un servizio utile tramite WhatsApp. In cosa consiste?
Compagnia aeree e WhatsApp, la nuova funzione di chat
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
AirFrance collabora direttamente con WhatsApp per facilitare la comunicazione tra passeggeri e aeroporto. Si tratta di un efficace servizio che permette a tutti gli utenti di chiedere chiarimenti in merito a partenze, voli, biglietti e molto altro ancora, direttamente ai responsabili dell’aeroporto.
LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Spid 2023: cos’è, quanto costa e come richiederlo quest’anno
Un servizio di assistenza alla clientela davvero essenziale, che facilita la comunicazione. Insomma, niente più call center, infopoint, numeri verdi e quant’altro. Il tutto, tramite l’innovativa chatbot Louis. Questa chat WhatsApp, già disponibile in 22 lingue, tra cui l’italiano, è in grado di rispondere in modo efficace e tempestivo a qualsiasi domanda che concerne voli o prenotazioni.
LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Whatsapp: arriva la nuova funzione che in molti aspettavano, riguarda la fotocamera
Nel raro caso in cui la piattaforma Louis non riesca a trovare la risposta corretta, provvede immediatamente a mettere l’utente in contatto con un responsabile aeroportuale. Louis offre aggiornamenti in tempo reale, in modo tale da monitorare la situazione prima di partire. Tra le informazioni possibili troviamo aggiornamenti interni, voli, prenotazioni, biglietti, orari di imbarco, ritardi e comunicazioni da parte del personale di volo.
LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Kate non è l’unica: gli amori passati di William sono ancora presenti | Cosa è successo con la moglie?
Grazie a questa operazione, AirFrance incrementa la propria comunicazione, istituendo un canale diretto con i clienti. Una collaborazione importante che evidenzia la potenza incredibile di un colosso come WhatsApp, ormai al servizio completo della nostra quotidianità.