Addio ai denti gialli grazie a questi trucchi geniali: ti bastano poche mosse

Come fare per dire addio ai denti gialli. Le soluzioni di facile applicazione ed anche economiche a cui potere fare ricorso.

Una dentatura di una donna
Una dentatura di una donna (Foto Canva – Inran.it)

Addio ai denti gialli: impiegando alcuni semplici rimedi riusciremo a dare alla nostra dentatura lo smalto perduto. E così torneranno ad essere bianchi, con nostra somma soddisfazione. La patina ingiallita che viene a crearsi con il passare del tempo si ha proprio perché la copertura di smalto che ricopre i denti tende a ridursi.

Lo smalto ricopre una sostanza per l’appunto giallognola, chiamata dentina. Meno smalto c’è e più visibile è quest’ultima. Ma possiamo dire addio ai denti gialli mediante degli accorgimenti di facile applicazione, nonostante questa sia una problematica che tende ad accentuarsi con l’età.

Però un’altra possibile fonte di origine di questo antipatico difetto non solo estetico è dato anche dall’eccesso di fumo e di cattiva alimentazione. Oltre che dalla assunzione di farmaci e dall’uso frequente di caffè, di bibite gassate ed anche di vino e di tè nero. Vediamo in che modo possiamo dire addio ai denti gialli in maniera facile.

Addio ai denti gialli, i rimedi naturali da applicare

Una donna che si lava i denti
Una donna che si lava i denti (Foto Canva – Inran.it)

Anzitutto è di grandissimo aiuto lavare i denti frequentemente. Almeno dopo ogni pasto principale, e quindi tre volte al giorno. Questa cosa aiuta anche a mantenere un alito “sostenibile”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Crema solare: va messa anche in inverno? Finalmente abbiamo la risposa al dilemma

Ma occorre farlo in maniera corretta, con dei movimenti circolari e non veloci, su tutta la superficie dentale ed evitando di toccare le gengive.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Se hai la lingua bianca dovresti informarti subito: potrebbe essere un chiaro segnale

Possiamo anche prendere del bicarbonato di sodio, che è un ottimo sbiancante naturale oltre che a contrastare il proliferare dei batteri. Va impiegato con il normale dentifricio. Di grande ausilio sono anche frutta e verdura. Pare che ananas e fragole siano particolarmente efficaci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Cosa sono le smagliature bianche, perché compaiono e come eliminarle in poche mosse

E pure basilico e buccia di arancia possono fare al caso nostro. Strofiniamoli sui denti per qualche minuto e poi risciacquiamo con dell’acqua tiepida. E poi ci sono le noci e la curcuma, che riescono a fornire una buona protezione alla nostra dentatura.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Seguendo tutti questi consigli la situazione che riguarda i nostri denti migliorerà senz’altro. Basta iniziare, ogni volta che ci laviamo i denti, e poi osservare i progressi già a distanza di una settimana.

Impostazioni privacy