Le piante da interno perfette per ogni ambiente: alte, maestose e di gran classe

Sono queste le piante da interno più belle di tutte e che non possono proprio mancare in casa tua: alte, belle e super chic!

piante ornamentali
Un angolo verde in casa (Canva) – Inran.it

Non possiamo di certo negarlo, quando ci sono delle piante in una stanza, tutto sembra più bello. Le piante ci donano un contatto diretto con la natura ed impreziosiscono qualsiasi ambiente per via dei loro colori sgargianti e particolari. Per questo oggi voglio parlarti delle più belle piante da interno di sempre, quelle a cui proprio non si può rinunciare se desideri un ambiente chic e super elegante, sono perfette anche per decorare l’ufficio o qualsiasi altro ambiente. Sono alte e maestose, una vera goduria per gli occhi. Scopri subito di quali varietà si tratta.

Sono queste le piante da interno più speciali da avere: nessuno può non notarle

piante da avere in casa
Piante da interno in un angolo studio della casa (Canva) – Inran.it

Impossibile non notare una di queste piante quando si varca la porta di una stanza, tutta l’attenzione ricade su di loro per via della loro incredibile bellezza. Colori e forme occupano un posto importante in ogni ambiente, sono le protagoniste indiscusse di ogni ambiente in cui vengono sistemate.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Scopri subito le piante grasse più particolari di tutte: se vuoi fare colpo, non puoi non averle in casa

Il bello di queste varietà di piante è che non sono nemmeno troppo difficili da curare, anzi richiedono pochissime attenzioni. In cambio di un po’ di luce naturale e di un po’ di acqua, cresceranno sane, forti e rigogliose, ti daranno grandi soddisfazioni e saranno anche un vero spettacolo per gli occhi. Scopri subito di quali piante si tratta.

Ficus Benjamina

ficus benjamina
Una piantina di Ficus Benjamina (Canva) – Inran.it

Una delle piante più eleganti e raffinate è sicuramente il Ficus Benjamina. Si tratta di una pianta sempreverde che riesce a crescere e a sopravvivere anche negli ambienti bui. Perfetta quindi per riempire qualche angolo di casa tua. Inoltre, è nota per la sua forma allungata ed elegante, ed anche perché è in grado di purificare l’aria.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Scopri subito 5 piante ornamentali che non possono mancare in casa: oltre ad essere belle depurano anche l’aria

All’esterno, può crescere anche fino ai 10 metri, in vaso non supera comunque i 3 metri. Per crescere bene, ha bisogno di stare in un ambiente umido e dove non faccia né troppo caldo e né troppo freddo.

Monstera Deliciosa

monstera pianta
Una pianta di Monstera Deliciosa (Canva) – Inran.it

Anche questa pianta ha una presenza molto importante in casa. La Monstera Deliciosa è una delle piante più amate di sempre e non è raro vederne qualcuna in uffici e in diversi edifici. Le sue foglie sono grandi e a forma di cuore, di un colore verde molto acceso.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Scopri come poche gocce di questo olio possano aiutarti a migliorare la salute delle tue piante | Il trucco degli esperti

Anch’essa è una pianta sempreverde che può benissimo essere una gran protagonista in ogni casa. Deve essere posizionata in un luogo in cui arriva la luce diretta del sole, le innaffiature devono essere effettuate circa ogni 2 settimane in inverno ed una volta a settimana in estate. Le foglie vanno vaporizzate. Occhio ai ristagni perché sono molto pericolosi per questa pianta. La temperatura ideale per la Monstera Deliciosa è di 20°C. Anche questa pianta è in grado di purificare l’aria, eliminando gli agenti dannosi.

Strelitzia

Strelitzia fiore
Un fiore di Strelitzia (Canva) – Inran.it

Anche la Strelitzia è una pianta perenne e che fa la sua gran bella figura in casa. L sue foglie sono molto grandi e di un verde cangiante, perfetta dunque per rallegrare qualsiasi stanza in cui la si decida di mettere.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per crescere al meglio, ha bisogno di vivere in un ambiente tra i 13°C e i 21°C, teme molto le correnti d’aria, quindi non va messa vicino alle finestre. Le annaffiature devono essere effettuate con una certa frequenza in quanto necessita di molta acqua. Ogni tanto, devi anche spolverare le foglie con un panno in quanto aiuti la pianta a stare bene e a favorire la fotosintesi.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy