Segreti di make-up: in quale ordine ci si trucca? Forse abbiamo sempre sbagliato

Quali sono i segreti del make-up che dovete assolutamente sapere? C’è un ordine preciso in cui dobbiamo truccarci: bisogna seguirlo a regola d’arte!

Make up, in che ordine ci si trucca?
Make up, in che ordine ci si trucca? Forse abbiamo sempre sbagliato (canva) Inran.it

Negli ultimi anni, c’è stata una vera e propria evoluzione nel mondo del make up. Sono usciti dei prodotti che ci permettono di truccarci con semplicità, senza impazzire e riuscendo ad ottenere lo stesso effetto che verrebbe fuori se fosse un vero o una vera propria professionista a truccarci. Ad oggi, anche se non abbiamo chissà che manualità, tutti siamo capaci di creare un trucco piuttosto decente ed omogeneo. Però, per riuscirci al meglio, dobbiamo seguire delle semplici regole che ci aiutano a fare ancora qualcosa di meglio. Ad esempio, una delle cose più fondamentali quando andiamo a truccarci, è capire bene in che ordine mettere i prodotti sul nostro viso. Niente paura, però, siamo qui per questo: adesso vi sveliamo un po’ di trucchetti che faranno al caso vostro.

Make up: il segreto che tutti vogliono sapere

Make up, l'ordine per truccarsi
Make up, in che ordine ci si trucca? Forse abbiamo sempre sbagliato (canva) Inran.it

Quando ci mettiamo alla postazione trucco e cominciamo a prepararci per una serata o un pomeriggio fuori con gli amici, ci ritroviamo molto spesso a farci una domanda: e ora da dove cominciamo? Infatti, con tutti questi nuovi prodotti che abbiamo incluso nella nostra routine in questi anni, è difficile capire quale dovrebbe andare prima e quale, invece, andrebbe messo dopo.

CONTENUTI CHE TI POTREBBERO PIACERE: Per delle ciglia lunghe e definite, ho qui per te un trucco geniale: non vorrai più vivere senza

Infatti, se non capiamo questa cosa, potremmo rischiare di coprire dei prodotti con quelli che mettiamo dopo o viceversa. Dunque, è decisamente fondamentale metterli nell’ordine corretto. C’è solo una cosa adesso da capire: quale sarebbe questo ordine corretto? A questo punto, non ci resta da fare altro che andare su internet e cercare qualcuno che sappia consigliarci al meglio, se non abbiamo in casa qualcuno che ne capisca qualcosa più di noi.

CONTENUTI CHE TI POTREBBERO PIACERE: Il trucco geniale per avere delle ciglia folte e bellissime | Da provare subito

In che ordine ci si trucca?

Il primo step, è quello dell’ombretto colorato sulle occhiaie. In questo caso potremmo usare quello arancione, che va a contrastare meglio il colore di quelle fastidiose borse che si creano sotto ai nostri occhi ogni volta. Successivamente è la volta del fondotinta, che va messo su tutto il viso senza strisciare, semplicemente picchiettando con una spugnetta. A quel punto arriva il correttore, che corregge e illumina determinate zone del viso. Poi, alla fine, fissiamo il tutto con una bella cipria.

CONTENUTI CHE TI POTREBBERO PIACERE: Come applicare il mascara per un effetto ciglia finte | Così lunghe che non sembreranno reali

Dopo il turno della cipria arriva il bronzer, che come dice la parola stessa, ci aiuta a dare un effetto abbronzato alla nostra pelle. Anche questo va applicato picchiettando con una spugnetta. Dopo il bronzer passiamo al blush, che invece da un po’ di colore alle nostre guance e al nostro naso. Va applicato in modo omogeneo in tutta quella zona.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, come ultimo prodotto, mettiamo l’illuminante. Come dice la parola stessa, da una luce incredibile al nostro viso ed è la ciliegina sulla torta perfetta per il nostro make-up.

Impostazioni privacy