Le migliori applicazioni per tenere sempre sotto controllo la tua salute

Come monitorare la salute? Con alcune applicazioni di controllo che sono facili da installare e da consultare sia su iPhone che su Android.

Una applicazione per la salute
Una applicazione per la salute (Foto Canva – Inran.it)

Di applicazioni per il controllo della salute ce ne sono diverse a disposizione. Tanto sui dispositivi con sistema operativo iOS che su quelli con Android non c’è che l’imbarazzo della scelta. Magari alcune possono essere più adatte a certe esigenze ed alcune ancora ad altre, ma sostanzialmente tutte quante riescono a fornire il servizio desiderato.

È anche questione di abitudini, oltre che di altri dettagli, come ad esempio la facilità di uso che l’interfaccia riesce a trasmettere. Diamo uno squadro a quelle che sono le migliori applicazioni per il controllo della salute, e che possono risultare un aiuto costante al quale fare ricorso in tutti i momenti della giornata.

Ovviamente non si tratta di un qualcosa che può rimpiazzare quello che è un consulto ad uno specialista. Interfacciarsi con un medico o con un professionista di un ambito ben specifico rappresenta sempre la prima e la migliore cosa da fare. Queste applicazioni per il controllo della salute devono essere solo uno strumento in più in nostro favore, mai un sostitutivo.

Applicazioni per il controllo della salute, quali sono le migliori

Una rappresentazione di app per smartphone
Una rappresentazione di app per smartphone (Foto Canva – Inran.it)

Iniziamo con Edo e con Yuka, che si trovano comodamente sia su iOS che su Android e che ci dà tanti dati utili su diversi tipi di alimenti. In entrambi i casi basta inquadrare il codice a barre di un alimento o di un qualsiasi altro prodotto come ad esempio saponi, shampoo, profumi, per testarne il livello di salubrità.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Attenzione a questo aspetto: quando pulisci l’auto non sottovalutare un retroscena importante

Con MySugr, sempre per iOS ed Android, ecco invece un aiuto in più contro il diabete visto che questa app compie un monitoraggio costante di quelli che sono i livelli di glucosio nel sangue. È ricca di tante funzioni anche personalizzabili con facilità.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Il buon sonno dipende anche dal materasso: come sceglierlo seguendo dei piccolissimi consigli

Con Strava e 7 Minuti WorkOut ecco invece un aiuto per conservare la forma fisica in casa e per potere allenarsi in salotto anche solo per pochi minuti. Si trovano sia su iOS che su Android.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Come vestirsi a San Valentino per una serata super romantica: idee per lui e per lei

Ci sono anche delle app utili per il controllo del battito cardiaco e che sanno darci indicazioni precise sulla regolarità della frequenza. Si tratta di:

  • Frequenza Cardiaca Plus (per iOS ed Android);
  • MyTherapy (per Android);
  • iGyno (per iOS ed Android).

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Quest’ultima è molto consigliata per le donne in quanto fornisce informazioni utili su quello che è il proprio ciclo mestruale, con il contrassegno dei giorni fertili e di ovulazione.

Impostazioni privacy