Torta Bacio: il dolce perfetto per stupire la tua dolce metà a San Valentino | La ricetta facile

La torta bacio è peretta da preparare a San Valentino per prendere per la gola il proprio partner, golosa e super deliziosa ti farà fare di sicuro un figurone.

San Valentino torta bacio
Torta bacio al cioccolato (Screenshot da Facebook) -Inran.it

Se tu e il tuo partner amate i deliziosi cioccolatini Baci Perugina impazzirete dopo aver assaggiato questo strepitoso dessert. Si tratta della torta bacio, preparala in occasione di San Valentino e vedrei che stupirai non poco la tua dolce metà.

Questo buonissimo dolce si prepara con molta facilità, infatti è alla portata di tutti e non servono grandi abilità di pasticceria per un risultato buono da leccarsi i baffi. Dovrai semplicemente seguire la ricetta passo dopo passo per farlo alla perfezione, con il suo goloso sapore e il suo invitante aspetto vi farà subito venire l’acquolina in bocca.

Vuoi quindi sapere come si prepara questa irresistibile torta bacio per San Valentino? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata di sicuro la rifarai molte altre volte, è pazzesca.

Ecco come preparare una fantastica Torta bacio per San Valentino, il tuo partner resterà senza parole

Torta bacio ricetta
Torta a forma di bacio Perugina (Screenshot da Facebook) -Inran.it

In poco tempo e senza alcuna difficoltà porterai in tavola un dolce favoloso da condividere con la tua dolce metà in occasione della festa degli innamorati, renderà la cena ancora più speciale e romantica.

LEGGI ANCHE: Menù facile, veloce ed economico per San Valentino: farai breccia nel suo cuore

Gli ingredienti per preparare una golosa ‘Torta Bacio per San Valentino’ sono:

Per il pan di spagna:

  • 200 gr di cioccolato fondente + 200 gr per la copertura
  • 150 gr di farina 00
  • 3 uova
  • 100 ml di latte intero
  • 100 gr di burro
  • 12 gr di lievito in polvere per dolci

Per farcire:

  • 300 gr di Nutella
  • 200 gr di panna montata
  • 70 gr di granella di nocciole

Preparazione:

La prima cosa che devi fare è spezzettare sia il cioccolato che il burro, poi falli sciogliere insieme nel microonde o a bagnomaria. Incorpora anche il latte e mescola accuratamente per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro. In un’altra scodella sbatti i tuorli con lo zucchero con le fruste elettriche fin quando non avrai ottenuto un composto spumoso e chiaro. A parte monta a neve fermissima gli albumi

LEGGI ANCHE: Biscotti di San Valentino: la ricetta facile e veloce per conquistare un partner super goloso

Versa poi il composto spumoso in quello al cioccolato e mescola con una spatola, incorpora anche i bianchi mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontarli. Nella ciotola aggiungi anche la farina e il lievito dopo averli setacciati per evitare la formazione di grumi.

A questo punto versa il composto in due stampi, uno dei diametro di 18 cm e uno di 8 cm, dopodiché fai cuocere il primo in forno preriscaldato a 170 gradi per 40 minuti, il secondo impasto mettilo in forno a metà cottura. Intanto prepara la farcia montando innanzitutto la panna, a questa incorpora poi la granella di nocciole e la Nutella (o altra crema spalmabile alle nocciole).

LEGGI ANCHE: San Valentino 2023: i luoghi più economici e romantici in cui andare in Italia

Non appena il pan di spagna è pronto fallo raffreddare completamente e subito dopo taglia orizzontalmente in tre quello più grande e farcisci ogni strato con la deliziosa crema. Mettine un po’ al centro per tenere ben fermo anche il pan di spagna più piccolo, quest’ultimo taglialo invece a metà e farciscilo con la stessa crema.

Fatto ciò, sciogli il restante cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde e versalo sul dolce ricoprendolo del tutto. Non appena è pronta fai riposare questa golosa e squisita torta bacio per almeno due ore in frigo dopodiché gustala insieme alla tua dolce metà a San Valentino, farà impazzire entrambi! Buon appetito!

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Per stupire il proprio partner A San Valentino, oltre ad una romantica e deliziosa cena preparata in casa con le proprie mani, sono tantissime le idee alle quali ci si può ispirare. Per molte di queste non è nemmeno necessario spendere troppi soldi, con un po’ di fantasia infatti si possono fare delle cose economiche davvero speciali che renderanno la festa degli innamorati super romantica e molto piacevole.

Impostazioni privacy