Bon Bon cocco e cacao: i dolcetti più facili e veloci di sempre, perfetti per ogni occasione

Fare questi strepitosi bon bon cocco e cacao è semplicissimo, una ricetta davvero golosa e veloce che farà impazzire praticamente tutti. Vi sveliamo come farli.

Palline al cocco e cacao
Palline al cocco e cacao (Download da Canva) – Inran.it

Se avete voglia di golosi dessert ma non avete molto tempo o voglia di imbattervi in lunghe preparazioni questa ricetta è proprio quello che fa per voi. Si tratta di eccezionali bon bon cocco e cacao, con il loro irresistibile e delizioso sapore conquisteranno di certo il palato di tutti.

Sono delle semplicissime palline al cocco e cacao ricoperte con il cocco, dopo averle provate ne andrete subito matti e di sicuro le rifarete molte altre volte. Se avete degli ospiti a cena preparatele e portatele in tavola a fine pasto, le vedrete sparire in un attimo.

Volete quindi sapere come si preparano in pochissimo tempo e con estrema facilità questi buonissimi bon bon cocco e cacao? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi dove trovate l’elenco completo e il procedimento per farli alla perfezione.

Ecco come preparare dei golosi Bon Bon cocco e cacao, sono davvero fantastici

Palline al cacao e cocco
Palline al cacao ricoperte di cocco (Download da Canva) – Inran.it

Questi dolcetti si preparano in pochissimi minuti e sono una vera bontà, dopo averli provati i vostri ospiti non riusciranno più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro. Fateli e vedrete che faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, anche i più piccoli li adoreranno.

TI POTRBBE INTERESSARE ANCHE: Questi bon bon di castagne sono la fine del mondo e li prepari in 10 minuti

Gli ingredienti per preparare dei deliziosi ‘Bon Bon cocco e cacao’ sono:

  • 12 cucchiai di farina di cocco
  • 6 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 10 cucchiai di zucchero
  • 40 ml di latte

Preparazione:

Realizzare questi strepitosi dolcetti è davvero semplicissimo, con pochi ingredienti e in pochissimo tempo stupirete non poco i vostri ospiti. Per un risultato pazzesco la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una scodella lo zucchero, il cacao amaro il polvere e dieci cucchiai di farina di cocco.

TI POTRBBE INTERESSARE ANCHE: Tartufi cioccolato e cocco: la ricetta vegan e senza glutine

Con un cucchiaio mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dopodiché incorporate anche il latte. Con le mani impastate accuratamente fin quando non avrete ottenuto una palla di cacao omogenea. Sempre con le mani staccate piccoli pezzi di impasto e date forma a delle deliziose palline, con queste dosi ne verranno una ventina.

TI POTRBBE INTERESSARE ANCHE: Quadrotti cocco e cioccolato: il dolce leggero con solo 70 Kcal

Man mano che le preparate adagiatele su un piatto, dopodiché versate in un altro piatto la farina di cocco rimasta e passate su questa ogni pallina ricoprendole in modo uniforme. Per una decorazione ancora più invitante al posto della farina potete utilizzare delle scaglie di cocco.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

A questo punto, mettete le palline in frigo e fatele riposare per almeno due ore in modo tale che si rassodino perfettamente. Trascorso questo tempo potete gustate questi golosi e super deliziosi bon bon al cocco e cacao con amici e familiari, con il loro irresistibile sapore faranno impazzire sia grandi che piccini, sono davvero buonissimi! Buon appetito!

Impostazioni privacy