Parlano tutti di ossigenoterapia per i capelli, ma di cosa si tratta davvero? Scoprilo subito

L’ossigenoterapia è un trattamento di benessere dei capelli, molto in voga in questo periodo: in cosa consiste e quali sono i benefici?

terapia ossigeno capelli
Ossigeno per la cute (Canva) – Inran.it

Da qualche tempo è in voga un trattamento per la cura e il benessere dei capelli. Si chiama ossigenoterapia e, come sottolinea il nome stesso, si tratta di un trattamento a base di ossigeno per tutta la cute. Un toccasana per il cuoio capelluto, dove l’ossigeno viene applicato su tutta la testa tramite un aerografo.

Un aerografo professionale è uno strumento di piccole dimensioni capace di irrorare con un getto di ossigeno tutta l’area interessata. Questa pratica, ossigenando la cute, stimola la circolazione, purifica i pori della pelle, nutre il capello e il bulbo pilifero, donando forza e aspetto sano alla chioma. Svolge, insomma, un’azione antiossidante.

I benefici dell’ossigenoterapia, per la salute dei capelli

ossigenoterapia benefici
Trattamento per la salute della chioma (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’ossigeno sparato sulla cute, in particolare sul cuoio capelluto, è arricchito da composti chimici in base al problema da trattare. Solitamente, i composti sono formati da flavonoidi, ricchi di vitamine e di estratti naturali. Questi svolgono un’azione nutritiva e lenitiva verso la cute, fornendo anche i minerali essenziali per la salute della chioma.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARGOMENTO → Il tè nero ha delle proprietà straordinarie: usalo così sui tuoi capelli e vedrai di cosa è capace

I pori della pelle sono così idratati, puliti, e si favorisce la crescita sana del capello. La chioma appare più sana, più luminosa, più vigorosa e dal colore acceso. L’ossigenoterapia si avvale di tre trattamenti differenti: quello idratante, quello purificante che elimina il sebo in eccesso, e quello terapeutico, per contrastare l’alopecia.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARGOMENTO → Come fare i capelli “effetto bagnato” che andrà tanto di moda in questo 2023

I risultati dei trattamenti sono visibili in breve tempo. Infatti, bastano solo cinque sedute di 45 minuti l’una per avere ottimi risultati. In un mese circa il trattamento svolge la sua funzione. Ogni seduta ha un costo variabile che va dai 50 ai 90 euro. L’ossigenoterapia si può applicare anche in altre aree del corpo, ad esempio su tutto il viso, per combattere i segni del tempo.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARGOMENTO → Il segreto per avere delle labbra carnose e sensuali usando un piccolo trucco di make-up

Ciò aiuta a stimolare il ricambio cellulare, a purificare la pelle, a combattere le macchie e ad aumentare la produzione di collagene ed elastina. La seduta non è invasiva, anzi, è molto rilassante. L’ossigeno utilizzato è puro al 99%, alleato per combattere alopecia, calvizie, forfora, stress, problemi di sebo e molto altro ancora. Il consiglio è quello di rivolgersi soltanto a personale esperto, inoltre è sconsigliato per le donne in gravidanza e per i portatori di pacemaker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.