Si può davvero dimagrire con la pedana vibrante? La conclusione non è così ovvia

Quali sono le opinioni sul dimagrire con la pedana vibrante, come usare questo strumento e quali sono i suoi prezzi.

Una donna mentre si esercita su una pedana vibrante
Una donna mentre si esercita su una pedana vibrante (Foto Canva – Inran.it)

Dimagrire con la pedana vibrante, è una cosa fattibile? Trattandosi di uno strumento concepito per fare fitness ovunque ci troviamo, verrebbe da dire di si. Le funzioni di questo accessorio sono quelle di rinforzare l’apparato muscolare, di farci fare attività aerobica utile per smaltire il grasso e per migliorare la resistenza fisica.

Il funzionamento avviene tramite corrente elettrica. In commercio ci sono svariati tipi di pedane, con prezzi che fanno da poco meno di 100 euro a quasi 500. Ovviamente più il costo aumenta e più aumentano anche le funzionalità annesse, tra livelli di disponibilità, modalità di vibrazione ed esercizi già preimpostati. Come si dovrebbe dimagrire con la pedana vibrante?

Il grosso del lavoro è fatto proprio dalle vibrazioni generate da questo accessorio. Queste vengono recepite dal fisico e stimolano i muscoli, per una attività che porta a consumare energia bruciando i grassi. In sintesi è così che funziona il lavoro per dimagrire con la pedana vibrante, ma c’è anche dell’altro.

Dimagrire con la pedana vibrante, che esercizi fare

Impiego di una pedana vibrante in corso
Impiego di una pedana vibrante in corso (Foto Canva – Inran.it)

Va detto che la pedana vibrante è ritenuta un qualcosa di impegnativo con il quale interfacciarsi, e che la condizione ottimale per il suo utilizzo sarebbe quella di impiegarla sotto la supervisione di un personal trainer esperto. È necessario fare si infatti che l’applicazione degli esercizi annessi avvenga in maniera corretta, altrimenti non ci saranno benefici per il fisico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Alcool: quante calorie assumi con un bicchiere? La risposta non è scontata | Il numero impensabile

Su questa pedana è possibile svolgere affondi, sit-up, squat, il tutto in maniera continuata ed in sessioni molto rapide, solitamente di un minuto per esercizio. Riguardo alla utilità sul dimagrimento, dal momento che tale strumento è diffuso in molte palestre e centri di fitness, la risposta è positiva.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta del riso: come funziona e quanti chili si possono perdere | Non lo immagini nemmeno

Quali sono i benefici di una pedana vibrante

La pedana vibrante fa effettivamente dimagrire, visto il lavoro che riesce a sollecitare tutti i muscoli del corpo. Ed oltre a farci bruciare grassi, tale macchinario è in grado anche di fare le seguenti cose:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cyclette: tutti i benefici di un allenamento senza tempo e adatto a tutti

  • stimola il metabolismo;
  • favorisce la circolazione sanguigna;
  • rafforza il tono e le fibre muscolari
  • tonifica i tessuti;
  • rilassa il corpo e riduce i reumatismi;
  • contrasta la cellulite;
  • migliora la resistenza e la respirazione;
  • migliora la postura.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ma, come detto, tutto questo avviene solamente nel caso in cui utilizzeremo la pedana vibrante nella maniera giusta. In caso contrario un esercizio compiuto in modo non corretto non apporterà benefici tangibili al fisico.

Impostazioni privacy