Attenzione : se dormi su questi cuscini rischi di stare davvero male | Scoperta da non credere

Pare sia emersa una scoperta che sicuro ti lascerà senza parole: se continuai a dormire su questi cuscini rischi tanto per la tua salute!

salute psico-fisica
Donna che dorme su un lato (Canva-Inran.it)

Sono moltissime al mondo le abitudini che non ci consentono di vivere al meglio, queste però spesso sono difficili da individuare poiché considerate normali e ormai perfettamente collocate nella propria routine giornaliera. Purtroppo però bisogna fare davvero attenzione, soprattutto quando si parla di sonno.

Infatti sono diversi i problemi che potrebbero nascere se non si riposa nel modo adeguato o peggio, in un ambiente sfavorevole. Alcuni studi scientifici condotti negli anni pare abbiano rivelato che un’adeguata igiene del sonno può contribuire al mantenimento di eventuali sintomi legati all’insonnia.

Ecco cosa accade alla tua salute se dormi su questi cuscini!

dieta cellulite
Riposino pomeridiano (Canva-Inran.it)

È importante che tu faccia molta attenzione alla tua salute: forse non lo sai ma questi cuscini possono provocarti diversi problemi e disturbi fisici.

LEGGI ANCHE: Il cuscino su cui dormi è fondamentale: attenzione a questo aspetto altrimenti non riposerai bene

La cellulite è una condizione comune che colpisce molte persone nel mondo e si manifesta di solito fra la zona pelvica e gli addominali, ma anche sui fianchi, sui glutei e sulle gambe. La cellulite di solito è chiamata anche buccia d’arancia anche se il suo nome scientifico specifico è adiposità localizzata.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Si tratta di un disturbo fisiologico che di solito colpisce maggiormente l’80% delle donne nel mondo ed è legato alla ritenzione idrica e all’accumulo di grasso cutaneo. Le cause della cellulite possono essere diverse e disparate dovute magari a un disturbo del metabolismo, per via di disordini alimentari, oppure a causa di fattori genetici, ormonali o la combinazione di più fattori messi insieme.

LEGGI ANCHE: Non dovresti mai dimenticare questo passaggio prima di andare a dormire: è importantissimo

La diagnosi di solito è eseguita da un dermatologo o dal proprio medico curante mediante la palpazione della pelle nelle varie zone interessate. Il medico fornirà dopo la diagnosi una terapia curativa per combattere ed eliminare la cellulite dal tuo corpo. Per prevenire la comparsa di cellulite si consiglia di introdurre una dieta sana ed equilibrata, evitando l’eccessivo consumo di alimenti grassi responsabili principali della ritenzione idrica.

LEGGI ANCHE: È questa la posizione migliore per dormire: chi l’avrebbe mai detto | Scoperta incredibile

Inoltre si consiglia di praticare dell’attività fisica almeno 3 volte alla settimana. Inoltre l’idratazione gioca un ruolo fondamentale, per questo è importante che tu mantenga il corpo idratato assumendo minimo 2 litri d’acqua al giorno. Infine evita di indossare indumenti troppo stretti, gli abiti troppo aderenti impediscono la regolare circolazione del sangue ed evita l’uso eccessivo d’alcol o tabacco.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy