Perdite vaginali marroni: cosa sono, perché vengono e cosa fare | Non allarmarti e agisci così

Cosa sono le perdite vaginali marroni e quando bisogna preoccuparsi? Niente paura, non allarmarti e leggi questo articolo: troverai le risposte che stavi cercando.

Perdite vaginali, cosa sono e quando preoccuparsi
Le perdite vaginali: quando è il caso di preoccuparsi? (Canva – Inran.it)

Le perdite vaginali sono una delle cose che più terrorizza le donne. Immediatamente, ci ritroviamo a chiamare medici, il nostro ginecologo, per capire meglio quello che ci sta succedendo. E, in alcuni casi, finiamo per spendere molti soldi per cose che sono fisiologiche e che non sono il preannuncio di niente di grave.

Ci sono tanti vari tipi di perdite, e ce n’è uno in particolare che non è così grave come credete. Stiamo parlando infatti delle perdite marroni.

Perdite vaginali marroni: non allarmarti!

Le perdite vaginali cosa sono?
Le perdite vaginali: quando è il caso di preoccuparsi? (Canva – Inran.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Dove andare in vacanza a marzo spendendo poco: le mete italiane migliori del momento

Le perdite marroni si osservano quando il sanguinamento è scarso, il sangue fuorisce dunque lentamente ed impiega un po’ per essere espulso. Ristagnando per un certo lasso di tempo si ossida e il sangue diventa da rosso a marrone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Cos’è la bradicardia, quali sono i sintomi e cosa fare per stare meglio

C’è un termine specifico che viene usato in ambito ginecologico ed è Spotting: viene usato questo termine per parlare delle perdite ematiche di colore scuro. “Le perdite marroni generano spesso molta preoccupazione” ha rivelato una esperta. “Anche se, nella maggior parte dei casi e soprattutto se occasionali e di lieve entità, in genere non vengono riscontrare cause gravi né preoccupanti“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Acqua calda: se ne bevi un bicchiere al mattino non immagini nemmeno quello che succede

In alcune delle pazienti però possono essere comunque sia di problematiche importanti, per questo in ogni caso ogni forma di spotting non va mai trascurata e merita sempre un consulto, perlomeno telefonico, che è in grado di spiegare tutto quello che riguarda questo argomento. Soprattutto perché, il nostro ginecologo di fiducia, conosce bene il nostro corpo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Non sempre però sono sintomo di qualcosa di grave: molto spesso, infatti, non si tratta di altro che del caso che vi abbiamo specificato poco fa. Dunque, non è nulla di così tanto allarmante.

Impostazioni privacy