Ti basta premere un solo tasto su Whatsapp per salvare anche i messaggi che non potresti più leggere

Qual è il metodo pratico e veloce su Whatsapp per salvare i messaggi effimeri e non perderli neanche dopo la loro scadenza imposta.

Il logo di Whatsapp su uno smartphone
Il logo di Whatsapp su uno smartphone (Canva – Inran.it)

Su Whatsapp salvare messaggi è un qualcosa di molto semplice. Basta selezionarli e metterli nel novero di quelli che la app definisce come “importanti”, per fare comparire una stellina. A quel punto è sufficiente recarsi nelle impostazioni e selezionare proprio i messaggi importanti, per vederli comparire in serie.

Si tratta non solo di messaggi di testo ma anche di link, vocali, immagini e video. Per gli utenti di Whatsapp salvare messaggi è un qualcosa di molto importante. Ma come bisogna fare invece nel caso dei messaggi effimeri? Ovvero di quelli che possono essere consultati a tempo, con a disposizione solamente un definito lasso di tempo per poterli consultare.

Chi invia un messaggio effimero potrà decidere se impostare poi la sua cancellazione dopo 24 ore, sette giorni o novanta giorni. Sarà possibile potere salvare i messaggi effimeri su Whatsapp e continuare a consultarli anche una volta passata la scadenza imposta?

Whatsapp salvare messaggi effimeri, come salvare quelli che ricevi

Il logo di Whatsapp
Il logo di Whatsapp (Canva – Inran.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Il sistema della password per proteggere la tua privacy su Whatsapp | Ti bastano pochi click

In base a quanto trapela in fase di beta testing pare che gli ingegneri della app imparentata con Facebook ed Instagram stiano lavorando ad una versione da introdurre con dei futuri aggiornamenti. E nella quale sarà possibile salvare i messaggi effimeri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Come capire se l’account Whatsapp è stato rubato e utilizzato da un estraneo | Il trucco

Per ora solamente alcuni utenti selezionati e che hanno aggiornato il loro Whatsapp alle versioni 2.23.4.6 e 2.23.4.8 possono trovare una apposita voce che consentirà loro di procedere con il salvataggio dei messaggi a tempo. Come bisogna procedere in questo caso?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Come rimediare al backup di Whatsapp che non funziona: bastano pochi click

Dovremo ovviamente aprire Whatsapp e selezionare il messaggio effimero che ci interessa. Teniamo premuto su quest’ultimo ed ecco che comparirà una icona che ha la forma di un segnalibro. Selezioniamola e faremo in modo da conservare questo messaggio in un apposito archivio.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Sia noi che il mittente, oppure anche tutti i partecipanti nel caso di un gruppo, potranno poi visualizzare ogni volta che vorranno questo messaggio, a prescindere se sia del testo oppure altro.

Impostazioni privacy