I migliori esercizi per bruciare i grassi: falli ogni giorno ed i risultati non tarderanno ad arrivare

Sono questi i migliori esercizi da fare in casa per bruciare i grassi e rimetterti in forma giusto in tempo per l’estate!

Siamo quasi in primavera e questo significa che devi cominciare a rimetterti in forma. Ormai le feste di Carnevale sono terminate e non hai più scuse per non seguire una bella dieta e magari fare anche qualche esercizio per ottimizzare i tuoi sforzi e riacquistare la linea in pochissimo tempo.

esercizio dimagrire
Ragazza che si prepara per l’allenamento (Canva – Inran.it)

Per questo oggi, voglio parlarti di alcuni esercizi davvero fantastici che ti aiuteranno a bruciare molti grassi e tantissime calorie in più. Non dovrai stancarti chissà quanto o allenarti per ore ed ore, basterà qualche minuto al giorno e vedrai fin da subito dei risultati incredibili. Prima di mostrarti gli esercizi, voglio fare una piccola precisazione: questo allenamento non è per nulla pesante e quindi potrebbe farti pensare che sia inutile, ma non è così. Abbina questi esercizi ad una dieta sana ed equilibrata e vedrai che i risultati arriveranno in men che non si dica.

I migliori esercizi da fare in casa per bruciare i grassi e tornare subito in forma

Questi esercizi vanno fatti almeno 3 volte a settimana in modo da non far rilassare mai troppo il corpo e anche per mantenere sempre attivo il metabolismo.

esercizi da fare in casa
Ragazza che beve un bicchiere d’acqua dopo l’allenamento (Canva – Inran.it)

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Niente pizza a dieta? Non è come pensi: come mangiarla senza ingrassare

Questi esercizi vanno fatti uno dopo l’altro con un minuto di riposo. Devi fare ogni esercizio per quattro volte e poi passare a quello successivo. Per prima cosa, una serie di squat da un minuto. Allarga le gambe e ruota i piedi verso l’esterno. Piegati verso il basso e poi risali piano. Fai un minuto di esercizio.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Il segreto per fare sport anche con una vita piena zeppa di impegni: non hai più scuse

Ora, un altro minuto sempre nella stessa posizione, ma anche saltando. Quindi piegati verso il basso e poi salta verso l’alto. Durante questo esercizio, le mani devono essere unite e poste davanti al viso. Procedi sempre per un minuto con questo squat saltato.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Per stare sempre in forma, devi fare esercizio in questi momenti della giornata | Trucco da non perdere

Ora vai con gli affondi. In pratica, partendo da una posizione eretta, allunga una delle due gambe in avanti, poi piega la gamba e porta il busto verso la gamba in avanti piegata. Procedi un minuto per gamba, prima la desta e poi la sinistra o viceversa.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ripeti questi esercizi per quattro volte facendo un po’ di pausa tra un esercizio e l’altro. Ricorda che muoverti fa bene al tuo corpo e alla tua mente. Quindi quando ne hai l’occasione, esci per una camminata, vai in bicicletta e fai tutto il movimento che puoi all’aria aperta.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy