Come rendere il pavimento super pulito e lucido senza nemmeno usare detersivi | Il trucco furbo

Oggi ti stupisco con un trucco davvero magistrale: non ti serviranno nemmeno i detersivi per avere un pavimento lucido e pulitissimo!

Pulire il pavimento sarà una passeggiata grazie a questo trucco geniale. Non ti serviranno nemmeno i detersivi per lavare il pavimento alla perfezione.

pulizia pavimento
Ragazza che pulisce il pavimento (Canva – Inran.it)

A volte, quando si tratta di faccende domestiche, non sempre i nostri sforzi sono sufficienti per avere una casa pulita ed ordinata. Questo succede non per mancanza di impegno, ma perché commettiamo dei piccolo errori che però fanno una grandissima differenza. Addirittura, alcune volte può capitare di sbagliare anche solo il dosaggio del detersivo per creare aloni e macchie sulle superfici
Quindi è sempre meglio conoscere alcuni piccoli trucchi per non rischiare di perdere tempo ed energie preziosi. Lavare il pavimento è una delle faccende domestiche che richiede tempo e molta fatica, che la casa sia grande o piccola non fa differenza, è un compito faticoso. Se poi dopo tutti i tuoi sforzi, non viene nemmeno lucido e pulito come vorresti allora hai proprio bisogno di conoscere qualche trucco geniale. Non avrai bisogno nemmeno del detersivo per rendere brillanti i pavimenti grazie a questo sistema geniale. Curioso di sapere come fare? Te lo spiego subito.

Il trucco per pulire il pavimento senza detersivo: poche mosse e sarà lucido come non mai

Ti basterà creare una miscela con qualche ingrediente naturale che sicuramente hai in casa.
Non solo questo trucco ti permetterà di avere dei pavimenti perfettamente puliti, lucenti e disinfettati, ma risparmierai anche moltissimi soldi che, altrimenti, avresti speso in costosi detersivi.

lavare pavimento senza detergenti
Donna che lava il pavimento della cucina (Canva – Inran.it)

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Occhio a questi oggetti: sono i più sporchi in casa perché tutti scordiamo sempre di pulirli | Che orrore!

Dunque, per prima cosa, vediamo subito di cosa hai bisogno per creare questa soluzione super pulente per lavare e lucidare i pavimenti:

  • 1 tazzina di acqua ossigenata.
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.
  • 1 tazzina di sapone di Marsiglia liquido o in scaglie.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Pulire il balcone (o il terrazzo) non è mai stato così facile e veloce: il trucco che in inverno fa la differenza

Ora che hai tutto, prendi un secchio e riempilo con abbondante acqua calda e versaci dentro tutti gli ingredienti. Mescola per amalgamare gli ingredienti e per sciogliere il sapone e il bicarbonato.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Cuscini gialli e pieni di macchie: come pulirli e smacchiarli in poche mosse

Ora, prima di passare al lavaggio, devi spolverare i pavimenti. Passa dunque l’aspirapolvere o altro per eliminare lo sporco in eccesso. Poi bagna un panno, o il mocio, nel secchio con la miscela e strizzalo per bene. Non ti resta che passarlo sul pavimento. Lascia aperte le finestre per far asciugare ed arieggiare.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Quando si asciugherà vedrai una brillantezza incredibile. Non solo questa miscela ti farà avere un pavimento senza macchie o aloni, ma avrai anche una superficie disinfettata e profumata, grazie al sapone di Marsiglia. Non ti resta che provarla e vedrai che non vorrai più farne a meno, sarà una svolta in casa.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy