Se il bucato si è ingiallito non disperare | Il modo per farlo tornare come nuovo in poche mosse

Il bucato si è ingiallito dopo il lavaggio? Questo ti sembra un ottimo motivo per disperarti? Invece no: da oggi, con questa soluzione, riuscirai a risolvere il problema in poche mosse. 

Cosa fare quando il bucato si ingiallisce
Bucato ingiallito? Niente paura, con questo trucco non succederà più (Canva – Inran.it)

Quando lasciamo casa dei nostri genitori, cominciano tantissimi problemi. Oltre alla mancanza della famiglia, ci sono tante responsabilità che dobbiamo cominciare ad assumere e tante faccende che prima non facevamo, ma che a questo punto diventano inevitabili. Una di queste? Be’, ovviamente non possiamo non menzionare il bucato, che diventa un vero e proprio impegno quotidiano dal momento in cui i vestiti vanno lavati continuamente. E non è semplice come lo era per le nostre mamme: in realtà, ci sono tanti piccoli accorgimenti che dovremmo fare per lavare bene i nostri vestiti.

Bucato ingiallito: con questo trucco riuscirai a risolvere

Bucato ingiallito, la soluzione
Bucato ingiallito? Niente paura, con questo trucco non succederà più (Canva – Inran.it)

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Occhio a questi oggetti: sono i più sporchi in casa perché tutti scordiamo sempre di pulirli | Che orrore!

Per far tornare i nostri vestiti brillanti, le nostre nonne avevano diversi rimedi ma oggi vi proponiamo qualcosa di diverso. Con questa ricetta che vi “raccontiamo”, potere creare letteralmente una soluzione con degli ingredienti che già abbiamo nelle nostre case.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Pulire il balcone (o il terrazzo) non è mai stato così facile e veloce: il trucco che in inverno fa la differenza

Per le lenzuola con i merletti e con i pizzi, dopo averle lasciate a bagno in acqua e sale per circa una notte, continuate a lavarle con un bel sapone di Marsiglia liquido. Vi raccomando non di non strofinare per non creare danni. A quel punto, stendetele all’ombra. Per tutte le altre lenzuola, invece, vi servirà dell’acqua tiepida, del sale e tanto, tanto succo di limone.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Cuscini gialli e pieni di macchie: come pulirli e smacchiarli in poche mosse

Questa soluzione è adatta soprattutto per tenere in ammollo le lenzuola per qualche ora, prima di procedere lavandole anche in lavatrice con il programma per delicati. A quel punto, vanno necessariamente stirate.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Dopo aver sistemato il vostro corredo ingiallito ritrovando il bianco che aveva perso, dovete ricordarvi di stirare direttamente con il ferro le lenzuola per non rovinare il tessuto. A quel punto, utilizzate il vecchio trucco della pezza o del telo, appoggiandolo tra il ferro e il vostro capo.

Impostazioni privacy