Novità su Whatsapp: arrivano anche le “newsletter” | Come sfruttarle per fare business e non solo

Che cosa significa l’introduzione in Whatsapp delle newsletter e come può essere usata questa caratteristica del nuovo aggiornamento.

Il logo di Whatsapp su uno smartphone
Il logo di Whatsapp su uno smartphone (Canva – inran.it)

Su Whatsapp ecco le newsletter. L’applicazione continua a detenere lo scettro di più utilizzata nell’ambito della comunicazione immediata e dello scambio di messaggi, riuscendo a tenere da tempo al testa a testa impostole da altri rivali. La principale app concorrente è Telegram, che pure comporta dei punti di vantaggio non da poco.

Per questo motivo gli ingegneri di stanza a Menlo Park ed i vertici di Meta, della quale Whatsapp è una componente molto importante assieme a Facebook ed Instagram, sanno bene che i continui aggiornamenti proposti con cadenza a volte anche settimanale sono a dir poco vitali. Ed ecco ora su Whatsapp le newsletter fare il loro approdo.

Di che cosa si tratta e come può essere utilizzata questa introduzione in Whatsapp delle newsletter? Questa è una cosa che potrebbe trovare potenzialmente dei risvolti importanti in particolar modo nell’ambito degli affari. Non è certo un mistero infatti che Whatsapp venga impiegato anche per lavorare e per favorire le comunicazioni in tal senso.

Whatsapp newsletter, cosa arriva con un nuovo update

Il logo della app su uno sfondo bianco
Il logo della app su uno sfondo bianco (Canva – inran.it)

Quesata cosa consentirà di potere ricevere delle informazioni mirate su specifici argomenti, direttamente all’interno della applicazione. Ed avverrà avendo come mittenti alcuni network selezionati. Lo fanno sapere fonti che arrivano da WABetaInfo, le quali parlano di questa introduzione come di un qualcosa ancora in fase di sperimentazione.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Attenzione alla nuova truffa che gira su Whatsapp: se ricevi questo messaggio fai così per non rischiare

Dopo i cosiddetti beta-test, se tutto quanto dovesse superare i controlli sulla qualità, ecco che con un apposito aggiornamento ci potrebbe essere la piacevole introduzione delle newsletter.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: WhatsApp: come creare il proprio avatar personalizzato | La mini-guida facile e veloce

Tramite le quali sarà possibile essere aggiornati su più argomenti, su offerte da non mancare e su ultime notizie e news in tempo reale.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Stato su Whatsapp: come utilizzare la nuova funzionalità dell’aggiornamento | Non rimanere indietro

Per quello che diventerebbe un vero e proprio canale di notizie, molto utile soprattutto per chi lavora all’interno del campo dell’informazione. Oltre a tutti i risvolti del caso connessi ai comparti operanti nell’ambito del commerciale.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ed anche la sicurezza degli utenti continuerà ad essere tutelata, come già avviene nel caso delle chat private, sia singole che di gruppo.

Impostazioni privacy