Aspirabriciole: cos’è, quanto costa e come utilizzarlo in casa per semplificarti la vita

Sei alla ricerca di un prodotto che possa eliminare lo sporco e le briciole di cibo e polvere? Non puoi non farti scappare l’aspirabriciole!

elettrodomestico poco spazio
Aspirabriciole di ultima generazione (Canva -Inran.it)

L’aspirabriciole non è altro che un elettrodomestico di piccola dimensione, infatti fa parte della categoria degli aspirapolveri portatili e consente di pulire rapidamente zone concentrate della casa o la tua vettura. Ovviamente non può sostituirsi a un aspirapolvere comune di ultima generazione, ma comunque fa il suo lavoro e può diventare utile in certi casi.

L’aspirabriciole essendo privo di fili è in grado di arrivare in spazi angusti e angoli della casa difficile da ripulire con il classico aspirapolvere. Per non parlare del fatto che occupa pochissimo spazio e quindi può essere riposto in qualsiasi mobile.

Quanto costa l’aspirabriciole e come utilizzarlo al meglio in casa

costo e consigli aspirabriciole
Signore che pulisce la macchina (Canva -Inran.it)

Ovviamente in base alle esigenze anche l’elettrodomestico cambia, in commercio c’è l’imbarazzo della scelta, basta solo capire cosa si cerca. Grazie a questa guida potrai acquistare l’elettrodomestico giusto per te!

LEGGI ANCHE: Se l’aspirapolvere emana una puzza tremenda, usa questo rimedio e risolvi per sempre il problema

L’aspirabriciole funziona mediante un motore interno e una turbina che da origine al risucchio d’aria necessario per aspirare via lo sporco. Quelli di ultima generazione sfruttano la tecnologia ciclonica rispetto a quelli tradizionali e in commercio ci sono anche aspirabriciole in grado di risucchiare via anche i liquidi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In commercio è possibile trovare sia aspirabriciole senza fili, quelli con i fili o con le batterie ricaricabili. A differenza di quelli ricaricabili che spesso e volentieri bisogna cambiare le batterie, quelli col filo necessitano di una presa elettrica quindi possono essere utilizzati solo in casa. Mentre quelli senza fili o ricaricabili possono essere utilizzati in garage o all’aria aperta.

LEGGI ANCHE: La classifica dei migliori aspirapolvere robot: la lista aggiornata

È davvero un vantaggio possedere questo elettrodomestico piccolo in casa o in auto. Occupa uno spazio davvero minimo ed è in grado di aspirare briciole e sporco da qualsiasi mobile, divano, letto o sul pavimento. Lo stesso vale in auto, questo sorprendente elettrodomestico può arrivare ovunque, anche nei posti più angusti e difficili, grazie alla sua forma ergonomica e dalla portata ridotta.

LEGGI ANCHE: Aspirapolvere, come risparmiare sulla bolletta? Ecco le soluzioni possibili

È facile da pulire e da trasportare essendo che pesa massimo due Kili e occupa pochissimo spazio. L’aspirabriciole non può essere sostituito al tradizionale aspirapolvere, nel caso della batteria l’autonomia ovviamente è limitata, mentre quello col filo ha bisogno sempre di una presa elettrica altrimenti non funzione. Gli aspirabriciole in commercio vanno da un a fascia bassa che oscilla dai 35 ai 40 euro. Una fascia media che varia dai 50 agli 80 euro e infine una fascia alta dove un elettrodomestico ultimo modello può arrivare a un massimo di 200 euro.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy