I segnali per capire se ti ama ancora: non avrai più dubbi al riguardo

Quali sono i segnali per capire se ti ama ancora e capire se per la persona amata sei importante. Ti pensa ancora? Scoprirlo in questo modo.

Due innamorati che si tengono per mano
Due innamorati che si tengono per mano (Canva – inran.it)

Cerchi i segnali per capire se ti ama ancora? Puoi capirlo facendo leva su determinati aspetti che magari potresti non avere notato prima. Basta vivere nel dubbio costante ed in certi casi anche nella paura di non risultare più interessante agli occhi del partner o di sentirsi traditi.

Possono essere tanti le fonti di dubbio, che non necessariamente ci devono vedere in una posizione di debolezza. Quando qualcuno cerca i segnali per capire se ti ama ancora, tale cosa potrebbe accadere anche di fronte a delle situazioni che richiedono una presa di posizione netta.

Per esempio, una relazione che dura da anni potrebbe sfociare in un matrimonio o nella volontà comune di avere dei figli. Ma si tratta veramente di uno step che tutte e due le parti interessate hanno intenzione di fare? Molte coppie entrano in crisi e si lasciano proprio per motivi come questo, ed anche dopo anni ed anni di fidanzamento o di matrimonio.

I segnali per capire se ti ama ancora, puoi capirlo da qui

Un cuore formato da due pagine unite in un libro
Un cuore formato da due pagine unite in un libro (Canva – inran.it)

Poi c’è la noia: la monotonia è il nemico peggiore di una relazione e vedere il partner che non sembra dare peso alle nostre esigenze è un qualcosa che fa sorgere dei più che legittimi quesiti. Ad ogni modo bisogna anche fare mente locale su noi stessi, per capire se potremmo essere effettivamente noi il problema.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Come capire se la vostra storia d’amore sta finendo: i segnali da non sottovalutare

Potrebbe anche essere di aiuto il concedere all’altro maggiori libertà. Quante volte si sente dire che una persona impegnata in una relazione ha bisogno dei suoi spazi? Una cosa che vale in particolar modo per gli uomini. Bisogna comunque intervenire per rompere la routine ed avere le idee più chiare sul da farsi.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Amore finito non significa odio: il segreto per mantenere buoni rapporti nonostante la rottura

Ma è importantissimo anche il dialogo. Occorre parlare, confrontarsi e portare a galla i punti di divergenza. Questo è il modo più semplice per potere appianare ogni differenza o punto di scontro. Una persona che è davvero innamorata di te si dimostrerà pronta a fare uno o più passi indietro per il tuo bene.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Baciarsi sotto al vischio a Natale è una tradizione centenaria | La storia commovente di un amore

Però molte volte bastano anche dei piccoli segnali. Per esempio, se lui o lei sarà disposta a dedicarti il suo tempo libero allora questa è una cosa che assumerà una grossa valenza dal punto di vista simbolico. Perché si tratta di un dono che non farebbe a nessun altro od a nessun’altra.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ad ogni modo, potrai capire se l’amore c’è ancora e se è vero, sincero ed incondizionato da come il tuo partner si comporta con te. Dai bacini agli abbracci dati all’improvviso a dei pensierini non eclatanti ma profondi. Se queste componenti mancano da parte sua, allora qualche domanda dovresti portela. Ma vale anche nel caso contrario, ovvero se sarai tu a fare mancare queste cose.

Impostazioni privacy