Spunte blu, non solo su Whatsapp: arrivano anche su Facebook e Instagram | A cosa servono

Sono in arrivo le spunte blu anche su Facebook e Instagram, ma non saranno gratuite. Perché però sarà molto conveniente averle.

Diverse icone social su smartphone
Diverse icone social su smartphone (Canva – inran.it)

Spunte blu anche su Facebook e Instagram, questa prerogativa che è sempre stata di Whatsapp farà il proprio ingresso pure sulle due piattaforme “parenti”. Tutte quante loro infatti sono parte integrante della galassia comunicativa di Meta, sorta da circa un paio di anni.

Ed ora ecco le spunte blu anche su Facebook e Instagram. Per quanto riguarda entrambi i casi, il tutto è da collegare ad un servizio di abbonamento che al momento è disponibile soltanto in alcune zone dell’Oceania. Nello specifico in Australia ed in Nuova Zelanda.

Sono pure noti i costi, di 14,99 dollari australiani (circa 8,91 euro) per avere questo servizio su iOS ed Android, e di 11,99 dollari australiani (7,7 euro) per il web. Così sarà possibile avere le spunte blu anche su Facebook e, pare, pure Instagram. Occorrerà avere 18 anni e dare gli estremi del proprio documento di attività, oltre a fornire una attività social sulle piattaforme Meta continuate.

Spunte blu anche su Facebook e Instagram, come funziona

La schermata di un profilo Instagram su smartphone
La schermata di un profilo Instagram su smartphone (Canva – inran.it)

Queste spunte blu serviranno per verificare la autenticità di un account. Una cosa che è ben visibile ad esempio per i profili ufficiali e che vengono verificati in modo tale da non essere confusi con altri aperti a volte anche per motivi illeciti.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Un nuovo tasto su WhatsApp: a cosa serve e quando usarlo

Su Whatsapp le spunte blu servono per avere conferma della avvenuta lettura dei messaggi. Invece su Twitter servono per dare la legittimità di autenticità di un profilo.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Finalmente è arrivato Whatsapp Plus: tutte le novità e come scaricarlo in poche mosse

Ed è a quest’ultimo aspetto che Facebook e Instagram puntano. Già su Twitter è una feature a pagamento, che costa 8 dollari per tutti e 11 dollari per gli utenti Android.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Come modificare un messaggio già inviato su Whatsapp | La novità che tutti volevamo

Con Meta viene garantito anche l’accesso diretto alla assistenza prioritaria in situazioni gravi come un subito furto di identità. Inoltre gli account con la spunta blu avranno una maggiore viralità e quindi più spazio per i loro post.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

E poi gli utenti verificati che pagheranno per questo servizio ottengono anche degli stickers esclusivi, oltre alla possibilità di fornire delle ricompense ai creators mediante delle stelle concesse direttamente da Meta. Si tratta di una forma di valuta digitale ufficiale.

Impostazioni privacy