Tutto quello che devi sapere su “la legge di Lidia Poët”: la serie Netflix che sta spopolando

Una delle tue passioni più grandi sono i film e le serie TV? Non puoi non farti scappare questa serie intitolata “la legge di Lidia Poët!

serie tv da vedere
Coppia di fidanzati che vedono una serie tv (Canva -Inran.it)

La legge di Lidia Poët è una serie TV ideata da Guido Iuculano e Davide Orsini e gli interpreti sono Matilda De Angelis ed Eduardo Scarpetta. Per ora su Netflix è uscita la prima stagione di questa drammatica serie TV, che nelle ultime settimane ha fatto parecchio scalpore ed è stata vista da migliaia di persone.

Per il momento è possibile guardare le prime 6 puntate di questa serie TV italiana e pare nelle ultime settimane abbia conquistato il pubblico internazionale quasi quanto il fenomeno di “Mare Fuori”. Non ti resta che continuare a leggere questa interessante guida per saperne di più, non farti scappare questa interessante serie TV italiana.

La legge di Lidia Poët: la serie TV che non puoi farti scappare!

programmi televisivi
Ragazzi che guardano la tv (Canva -Inran.it)

Ma quante belle serie TV stanno uscendo in questo periodo? Di sicuro non puoi farti scappare questa serie che sta spopolando su Netflix. Grazie ai servizi streaming ci vorrebbe infatti più di una vita per vederle tutte.

LEGGI ANCHE: Netflix: il catalogo si arricchisce di titoli | Tutte le serie e i film in uscita a Marzo 2023

La serie in questione vede come protagonista Lidia Poët, la prima donna in Italia a diventare avvocato ed entrare nell’Ordine degli Avvocati. La serie è ambientata e girata a Torino ed è data al 1800.  L’anno in cui Lidia dopo la sentenza della Corte d’appello le viene negata l’iscrizione all’Ordine degli Avvocati.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Molte scene sono ambientate nell’ex curia maxima in Via d’appello e rese disponibili solo per realizzare la serie TV in questione in onore a Lidia Poët. Inoltre è coinvolto anche il Museo del Carcere le Nuove e varie piazze molto conosciute come Piazza Cavour.

LEGGI ANCHE: Trucco Netflix per sbloccare contenuti: come vedere film e serie tv nascosti

In questo modo la giovane ragazza si trova impossibilitata ad esercitare il suo lavoro solo perché è una donna. Nel frattempo però Lidia anche seppur senza un soldo, decide di rimboccarsi le maniche e riesce a trovare un lavoro nello studio del fratello Enrico. Nel frattempo però non si perde d’animo e inizia a preparare il ricorso per ribaltare la decisione della corte.

LEGGI ANCHE: Netflix a soli 3 euro al mese: il nuovo abbonamento fa faville, ma c’è un grande MA;

Lidia inizierà così ad assistere alle varie indagini mettendo da parte pregiudizi di qualsiasi genere ed evitando le apparenze che tanto l’hanno portata a non realizzare il suo sogno di diventare avvocato, ovviamente non per suo volere. Grazie a suo cognato, un giornalista di nome Jacopo, il quale l’aiuterà a risolvere di ersi casi, passandole quante più informazioni possibili.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy