Come sistemare i cuscini sul divano per avere un soggiorno da copertina di una rivista

La tua casa sembra spoglia e senza colore? Ecco come renderla colorata e accattivante: basta sistemare i cuscini sul divano del soggiorno così!

consigli soggiorno cuscini
Soggiorno minimal (Canva -Inran.it)

Come ben sai i dettagli fanno la differenza e quindi per rendere una casa ordinata, moderna ma soprattutto originale occorre abbellirla in una certa maniera. Così che potrai avere anche tu nel tuo piccolo una casa multifunzionale, ma soprattutto alla moda come la casa dei VIP pur mantenendo un profilo basso e non spendendo un occhio della testa.

Mancano poche settimane alla primavera, il periodo dell’anno in cui ci si dedica alle faccende domestiche, al cambio di stagione dell’armadio ed abbellire al meglio la casa con vari tessuti e oggetti in chiave moderna come i cuscini. Infatti grazie a questa guida potrai posizionare al meglio i vari cuscini sul divano, così da avere un soggiorno come nei film.

Ecco come sistemare al meglio i cuscini sul divano del soggiorno: consigli utili per te

casa consigli
Divano con cuscini dalle stampe colorate (Canva -Inran.it)

È davvero semplice trasformare il tuo soggiorno in vera e propria stanza di lusso, grazie a questi piccoli e semplici accorgimenti potrai avere anche tu un soggiorno da favola: provare per credere!

LEGGI ANCHE: Divano di pelle, occhio quando lo pulisci: usa questo metodo e non rischierai di rovinarlo

Il primo passo è quello di acquistare varie tipologie di cuscini, dalle forme, dalle stampe e dai colori più disparati. In modo da avere il quadro chiaro della situazione: non ti resta che inserire i vari cuscini sul divano, tenendo conto di una predisposizione bene specifica, così da evitare caos e poca armonia con l’ambiente circostante.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il consiglio migliore è proprio quello di posizionare i cuscini partendo dal poggiolo fino via via verso il centro, realizzando così una cornice colorata. Si consiglia di posizionare alle estremità del divano i cuscini più grandi e poi inserire quelli più piccoli.

LEGGI ANCHE: Tende e divani profumati in inverno? Ecco alcuni deodoranti naturali

Altrimenti se vuoi dare un tocco minimal alla casa, al contempo donerà un senso di ampiezza, per questo inserisci i cuscini solo alle estremità lasciando libero il centro. In questo modo la stanza non solo risulterà ancora più grande e luminosa, ma donerà all’intero ambiente una sensazione di pace e tranquillità.

LEGGI ANCHE: Qualche idea facile ed economica per dividere un open space: ti bastano pochi gesti geniali

Nota bene che i cuscini dovranno essere sempre dispari e si sconsiglia di aggiungerne più di 5. È importante la simmetria e le dimensioni, non occorre acquistare cuscini dalle stesse stampe o colori, purché abbiamo la stessa dimensione. Per questo si consiglia di acquistare qualche coppia di cuscini e disporli alle estremità: noterai subito la differenza!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy